Salve a tutti,
è il mio secondo post. Ringrazio quelli che mi hanno dato informazioni in precedenza.
La ricerca per una vespa "d'annata" continua. Ho proprio voglia di passeggiare, questa primavera, con il mito piaggio.
Vengo al sodo. Ho trovato, non troppo distante da dove abito, una persona che vende una VNA2T 125 del 1959. Il prezzo è di 2300 euro***.
Ecco alcune foto.
***il prezzo corrisponde alle seguenti condizioni del mezzo:
Estetica: dovrebbe essere in condizioni molto buone. Il venditore riferisce di averla acquistata un paio di anni fa e da allora di averla solo 'provata' (in quanto sprovvista di documenti, vedi sotto)
Motore: funzionante. Il venditore dice che a volte ha difficoltà a inserire la terza marcia e deve dare un po' di gas. Voi cosa ne pensate?
Documenti: qui veniamo ai problemi. Quando l'ha acquistata la vespa era fornita di targa ma sprovvista di documenti. Il venditore ha già iscritto la vespa alla FMI targa oro ma poi, su sue verifiche, ha constatato che la targa è una patacca... corrispondeva a un altro veicolo! Quelli della FMI gli hanno detto di rimandare tutta la documentazione (riferisco, eh...) che non c'è problema, gli reinvieranno tutto il certificato FMI ma senza targa (spendendo solo pochi euro in bolli e cose varie).
Ora, vi chiedo: cosa ve ne pare del mezzo? Il prezzo è buono? Ho visto che avete una fornitissima wiki su come reimmatricolare i mezzi. La leggerò tra stasera e i prossimi giorni. Qualcuno mi potrebbe in via eccezionale sintetizzare la procedura e i costi?
Poi, per l'assicurazione, c'è qualche possibilità di pagare una cifra ragionevole (intendo sotto i 250 euro annui....)?
Vi ringrazio... e vi saluto. Buona vespa a tutti
Jacopo