Salve ragazzi spero di di non essere qui.
Vi volevo chiedere se è possibile mettere l'ingranaggio della 4° sulla mia r e specialmente sul mio alberino naturalmente cambiando l'alberino del quadruplo, voi che ne dite?
Salve ragazzi spero di di non essere qui.
Vi volevo chiedere se è possibile mettere l'ingranaggio della 4° sulla mia r e specialmente sul mio alberino naturalmente cambiando l'alberino del quadruplo, voi che ne dite?
Provo a risponderti io.Il primario(chiamato anche alberino o albero di natale)deve essere necessariamente a 4m;per il secondario hai 2 scelte:
1)acquistare un cambio 4m completo di primario e secondario e valutarne le condizioni.
2)acquistare un primario 4m e gli ingranaggi secondario + crocera +rasamenti e montare tutto sul tuo albero secondario.
Io preferisco prendere un 4m completo e poi rimetterlo a nuovo con crocera e rasamenti nuovi;se lo prendi in rete fatti fare foto dettagliate dell'interno ingranaggi,se le cave dove ingrana la crocera hanno gli angoli sbeccati o usurati in modo anomalo(devono avere lo scalino senza tracce di usura o deformazioni varie,liscio come il culo di un bambino)passa la mano e cercane un'altro.
ne ho trova to una ma non mi fido di pagare con postepay Vespa 50 125 primavera et3 ingranaggi cambio 4 m - Accessori Moto In vendita Piacenza
Si trovano anche a meno,basta non aver fretta.
fa conto che quando ho rifatto il motore della HP del mio capo, gliel'ho trovato per 38 euro spedito e con PayPal, vinto all'asta su ebay