Prenditi quella che hai postato, a mio modo di vedere vale!
Prenditi quella che hai postato, a mio modo di vedere vale!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Visto che dai importanza ai particolari, sei sicuro che nel 76 fosse disponibile il Grigio Polaris sulla SV ?
"Ripiegare" su una SV perchè non si trova una Rally...bhè, mica te lo ordina il dottore che devi avere una large a tutti i costi... abbi pazienza e magari non soffermarti solo sul web per la ricerca, la "tua" Rally potrebbe essere lì fuori che ti aspetta.
![]()
Ultima modifica di Vespa979; 31-12-13 alle 12:21
Buongiorno a tutti !!! Io ho venduto la mia 200 rally un mese fa a un mio amico perché ho notato che tutte le volte che ho messo vespe o moto sui vari siti di vendita non sono mai riuscito a vendere niente......prezzo troppo caro..... Restauro fatto male.... Etc etc....invece il passaparola ha sempre funzionato ( il bacchetta l'ho trovato tramite un mio conoscente che restaura vespe.... Pensate che giri che ha fatto.... era a Napoil, poi mi Sardegna..... me lo ha venduto un commerciante di Genova e sono andato a ritirarlo alla mostra scambio di Reggio Emilia...... e alla fine l'ho pagata la metà di quanto vale....con questo voglio dire di guardarti bene intorno perché occasioni c'è n'è sono..... Basta domandare in giro......
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ultima modifica di Vespa 50 L; 31-12-13 alle 16:04
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
... lo sapevo che lo avreste notato.
Effettivamante come dice Wyatt, i "sacri testi" () lo riportano disponibile, ma in realtà ben pochi conservati lo testimoniano.
Di sicuro è che fosse disponibile sulle Rally 200 prima serie e solo nel 72, tempo fà mi pare anche qui sul forum o altrove, comparve una gtr conservata in Polaris guardacaso del 72, di SV, se non riverniciate, non ne ho mai vista una nemmeno su forum esteri.
Da qui la mia ipotesi, è che il Polaris fosse disponibile solo per il 72 massimo fino al 73 e addirittura non solo sulle Large ma anche su alcune 50 per mercato estero.
sul rally si, ne ho la certezza! a genova ne gira una targata ge 12xxxx conservata che è veramente la fine del mondo... dal numero di targa risultava essere di luglio del 72, se non ricordo male, quindi, tenendo conto che è stata prodotta a partire da marzo, direi che si tratta di una delle primissime immatricolate... ha anche le strisce grigie anzichè bianche, così come dev'essere su quel colore!
tra l'altro non è finita qui.......... a guidarla è una ragazza!!!![]()
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
ciao, il propietario della 200 rally di Brescia lo conosco personalmente.... e ti assicuro che tutte le sue vespe sono eccezionali, l'unico problema è che si fa pagare
Ultima modifica di devil74; 01-01-14 alle 13:43
pensa che in una cascina non lontano da casa mia ho trovato un 180 rally prima serie da restaurare con tutti i documenti ma non me la vende manco a morire!!![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Qui su Vr c'era una gtr polaris, come dice Valerio; comunque vedo di trovare le fotodel raduno di Cisterna 2011 dove una gtr polaris conservata si intravede.
Di Sv polaris non ne ho mai viste.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Risulta anche a me che la Gtr sia stata prodotta con il grigio polaris!
Anche la Sprint Veloce adottò successivamente il colore Grigio Polaris e di questo nè abbiamo parlato anche in discussioni specifiche sul modello. Quindi personalmente non vedo il motivo per discutere la colorazione, se uno non nè ha mai viste in giro di quel colore ciò non significa che non esistano.
Cmq posto la conversazione dove si possono attingere tutti i particolari su questo meraviglioso modello!
Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"
Ciao Amici!!
non è per sfiducia a priori, è per il fatto che vespa tecnica non è attendibile da quel punto di vista... per questo motivo non mi fido, tutto qua... il fatto che non ne abbia mai viste conservate è un punto in più a favore, ma di certo non è l'unica informazione di cui tengo conto...
teniamo poi conto che il gtr è una delle vespe nella quale vt ha fatto più errori per quanto riguarda le colorazioni: a memoria mi ricordo la dimenticanza del verde 399 attribuito invece alla gt (mai e dico MAI vista una gt verde 399) per il 1969, dimenticanza del grigio 103 per le annate '69-'70 (al posto è stato inserito il grigio chiaro di luna 108 che nel '69 neanche esisteva!), dimenticanza del blu/viola 450 per il 1974...
sicuramente c'è altro, ma ora non mi viene in mente, però a questo punto forse concorderai con me che avere dubbi su quanto dice vt è più che lecito, no?![]()
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]