Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Sprint Veloce... o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Re: Sprint Veloce... o no?

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Confermo, la gtr è stata fatta polaris......bellissima!
    Risulta anche a me che la Gtr sia stata prodotta con il grigio polaris!
    Anche la Sprint Veloce adottò successivamente il colore Grigio Polaris e di questo nè abbiamo parlato anche in discussioni specifiche sul modello. Quindi personalmente non vedo il motivo per discutere la colorazione, se uno non nè ha mai viste in giro di quel colore ciò non significa che non esistano.
    Cmq posto la conversazione dove si possono attingere tutti i particolari su questo meraviglioso modello!
    Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"
    Ciao Amici!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Risulta anche a me che la Gtr sia stata prodotta con il grigio polaris!
    Anche la Sprint Veloce adottò successivamente il colore Grigio Polaris e di questo nè abbiamo parlato anche in discussioni specifiche sul modello. Quindi personalmente non vedo il motivo per discutere la colorazione, se uno non nè ha mai viste in giro di quel colore ciò non significa che non esistano.
    Cmq posto la conversazione dove si possono attingere tutti i particolari su questo meraviglioso modello!
    Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"
    Ciao Amici!!
    non è per sfiducia a priori, è per il fatto che vespa tecnica non è attendibile da quel punto di vista... per questo motivo non mi fido, tutto qua... il fatto che non ne abbia mai viste conservate è un punto in più a favore, ma di certo non è l'unica informazione di cui tengo conto...
    teniamo poi conto che il gtr è una delle vespe nella quale vt ha fatto più errori per quanto riguarda le colorazioni: a memoria mi ricordo la dimenticanza del verde 399 attribuito invece alla gt (mai e dico MAI vista una gt verde 399) per il 1969, dimenticanza del grigio 103 per le annate '69-'70 (al posto è stato inserito il grigio chiaro di luna 108 che nel '69 neanche esisteva!), dimenticanza del blu/viola 450 per il 1974...
    sicuramente c'è altro, ma ora non mi viene in mente, però a questo punto forse concorderai con me che avere dubbi su quanto dice vt è più che lecito, no?
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    non è per sfiducia a priori, è per il fatto che vespa tecnica non è attendibile da quel punto di vista... per questo motivo non mi fido, tutto qua... il fatto che non ne abbia mai viste conservate è un punto in più a favore, ma di certo non è l'unica informazione di cui tengo conto...
    teniamo poi conto che il gtr è una delle vespe nella quale vt ha fatto più errori per quanto riguarda le colorazioni: a memoria mi ricordo la dimenticanza del verde 399 attribuito invece alla gt (mai e dico MAI vista una gt verde 399) per il 1969, dimenticanza del grigio 103 per le annate '69-'70 (al posto è stato inserito il grigio chiaro di luna 108 che nel '69 neanche esisteva!), dimenticanza del blu/viola 450 per il 1974...
    sicuramente c'è altro, ma ora non mi viene in mente, però a questo punto forse concorderai con me che avere dubbi su quanto dice vt è più che lecito, no?
    Non credo di aver scritto da nessuna parte che la mia fonte è vespatecnica, personalmente mi fido poco di quell'opera ma i colori gli ho presi altrove ed io un conservato Gtr l'ho trovato 2 anni fà a Padova e sulla Sprint Veloce vista personalmente da restaurare era una II serie del 1976 nelle Marche!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Non credo di aver scritto da nessuna parte che la mia fonte è vespatecnica, personalmente mi fido poco di quell'opera ma i colori gli ho presi altrove ed io un conservato Gtr l'ho trovato 2 anni fà a Padova e sulla Sprint Veloce vista personalmente da restaurare era una II serie del 1976 nelle Marche!
    beh, visto che tutti citano come fonte vespa tecnica la tua fonte è, anche se indirettamente, vespa tecnica...
    per i conservati non ho capito di che colore stai parlando, però sono molto interessato... fammi capire meglio
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Anche io ho visto due sprint v grigio polaris, erano tutte e due seconda serie, una restaurata e una conservata.... bello come grigio !!!..... per tornare un po in tema ti consiglio di prendere la sprint v è affidabile, non è veloce come le rally ma sicuramente molto piacevole e divertente.... poi mal che vada se tra qualche anno trovi la rally prendi anche quella e via

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •