Wow... grazie a tutti per le risposte... Mi sono prefissato ancora 1 mesetto di tempo per una decisione definitiva, e tutto quello che mi sarà detto verrà considerato attentamente... Anche perché non ho ancora la patente per la 150, ho solo la B!
Cmq come tipo di risposte siamo per una parità schiacciante!! Ahahah

Se l'assicurazione per la 150 costa come la 125... allora tanto vale prenderla 125 nuova ed eventualmente rivederla dopo come motore, se non soddisfa, dato che le prestazioni a quanto si dice non siano diversissime fra 125 e 150.. giusto?
LML usata non credo la considererei, se decido per quella preferisco nuova, mi fate quasi venire l'idea di una LML 200 per coniugare prestazioni più buone e vantaggi assicurativi... però le versioni 4t non mi garbano molto.
Vespa PX usata di massimo 1 anno... beh sarebbe da valutare bene caso per caso, bisognerebbe vedere se chi l'ha presa ha sbagliato mezzo o se c'è qualcosa che non va... mmmh

Arcobaleno o altre PX ante 1994 (la versione con la scritta in corsivo, anni '90, mi sta un po' più antipatica)... beh belle sono belle, però al momento non ne vedo su internet...

Vespa px 125 a Bergamo - Kijiji

questa solletica ma guardate quante visite... e poi come prezzo siamo altini, a meno che il restauro non sia fatto bene...

ma... una domanda... ma il portapacchi anteriore si fissa senza bucare lo scudo? a me non piace ma se è reversibile senza danni allora si