Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Vespa 160 GS del 62???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa 160 GS del 62???

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Ho riesumato da un box in montagna una vespa messa malino, senza, chiavi, targa e documenti. Dovrebbe essere il modello GS del 62, immatricolata qualche anno più avanti. Dovrei fare un'offerta agli eredi, mi sapete consigliare quanto offrire? Allego foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Re: Vespa 160 GS del 62???

Ciao, hai trovato una 160 gs prima serie, la più bella proprio in virtù dello sportellino piccolo
    posteriore.
    non conosci nemmeno il numero di targa?
    chiedi agli eredi ed eventualmente fai una visura.
    se per caso risultasse in vita sono cavoli in quanto tutti gli eredi
    dovrebbero fare la procedura dell' accettazione dell'eredità e successivamente
    richiedere copia dei documenti, (la targa la rifanno a scopo collezionistico).
    Se risultasse radiata, la restauri la scrivi FMI o ASI e chiedi la reiscrizione.
    Un prezzo fino a quando non saprai la situazione burocratica
    non è il caso di suggerirtelo.
    Se non si conosce il numero di targa, la restauri la scrivi FMI o ASI e la reimmatricoli
    con targa nuova europea.
    Sappi che per restaurarla si spende dai 2500 ai 3000€
    ciao e buon anno a Tutti.

Potenza Reputazione
    0
    Grazie per il tuo suggerimento, buon anno.

Ciao Gilgamesh ho trovato, credo l'ultimo, un bollo dell' 88 su cui risulta la seguente targa TO XY1234

Unisco i due messaggi e ne approfitto per eliminare il n° di targa, onde evitare problemi!
    By senatore

Ultima modifica di senatore; 01-01-14 alle 14:33 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da marcos Visualizza Messaggio
    Ciao Gilgamesh ho trovato, credo l'ultimo, un bollo dell' 88 su cui risulta la seguente targa TO XY1234
    perfetto! vai a fare una visura e guarda cosa dice!
    Ultima modifica di senatore; 01-01-14 alle 14:34 Motivo: Eliminazione n° di targa

Potenza Reputazione
    0

OK, venerdì vado. Vi aggiorno

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Ottimo ritrovamento!!!!
    Sei ancora più fortunato per aver trovato il numero di targa,così a naso credo sia demolita,ma lo sparemo con certezza solo dopo che avrai fatto la visura al pra

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    richiedere copia dei documenti, (la targa la rifanno a scopo collezionistico).
    E cosa se ne fa di una targa rifatta. Se vuole circolare e reiscrivere deve per forza fare la targa nuova.

Vol.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se vuole circolare e reiscrivere deve per forza fare la targa nuova.
    E' doveroso chiarirlo!! il numero della targa vecchia serve solo per vedere la situazione del mezzo!

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Ciao, bel ritrovamento, ne sto cercando una anche io ma non se ne trovano, prima di decidere fatti due calcoli per capire quanto alla fine andrai a spendere tra acquisto, restauro e rimessa su strada....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

complimenti per l'ottimo ritrovamento !! ne cerco una anche io ma è molto difficile trovarne una con lo sportellino posteriore , comunque il costo del restauro è quello ..nel senso che sia una vespa meno pregiata o piu' pregiata " se completa" e questa dalle foto mi pare che tale sia ..! certamente cerca di portala via al meno possibile MA " dipende da chi trovi" !in bocca al lupo!
    Ultima modifica di ONLYET3; 02-01-14 alle 12:00

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Ho riesumato da un box in montagna una vespa messa malino, senza, chiavi, targa e documenti. Dovrebbe essere il modello GS del 62, immatricolata qualche anno più avanti. Dovrei fare un'offerta agli eredi, mi sapete consigliare quanto offrire? Allego foto.
    Eccomi qui di ritorno. Al PRA risulta radiata per demolizione.
    Mi hanno detto di fare (reimmatricolazione alla motorizzazione-----sapete quanto costa?), poi reiscrizione per successione (€ 85) e passaggio (€ 101) al PRA.
    Sono stato poi alla motorizzazione, ma il tizio dell'ufficio tecnico rientra il 7.01. La sua collega mi ipotizzava che prima però dovrei fare restauro e iscrizione all'ASI e solo successivamente potri fare la reimmatricolazione, vi risulta??? che offerta potrei proporre agli eredi?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Mi hanno detto di fare (reimmatricolazione alla motorizzazione-----sapete quanto costa?), poi reiscrizione per successione (€ 85) e passaggio (€ 101) al PRA.
    Sono stato poi alla motorizzazione, ma il tizio dell'ufficio tecnico rientra il 7.01. La sua collega mi ipotizzava che prima però dovrei fare restauro e iscrizione all'ASI e solo successivamente potri fare la reimmatricolazione, vi risulta??? che offerta potrei proporre agli eredi?
    Fai riferimento a questa discussione.
    http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
    Vol.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

se la vespa è demolita e sulla visura non cè scritto :"radiata d'ufficio o radiata art 96 ecc." è solo una normale vespa demolita: quindi per tua sicurezza fai una scrittura privata" anche se tecnicamente possesso vale titolo" fatta per bene e falla firmare a piu' eredi possibili : poi la sistemi , la iscrivi all'asi/fmi , prenoti una visita in mctc , vai a visita e ti daranno la targa europea e il libretto nuovo , poi hai tempo 60 giorni per iscriverla al PRA " con la cosidetta vendita fittizzia" ossia se viene uno dei venditori ok ma altrimenti basta un'amico un famigliare ! non occorre nulla di strano!

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

oltre l FMI puoi utilizzare l ASI:
    120 euro la tessera annuale + 60 euro per l iscrizione del mezzo per fini alla re-immissione alla circolazione

i pro?
    meno pignoli nell aspetto del mezzo (può essere anche non di un colore originale, basta che si presenti in buone condizioni e con la dichiarazione di un carrozziere e un meccanico che garantiscano la parte di carrozzeria e meccanica)
    e i tempi minori
    (per i tempi mi hanno assicurato circa un mese e mezzo di attesa per il fatto che stanno utilizzando un sistema informatizzato per le pratiche)
    comunque ho iscritto il 2 un mezzo, vi terrò aggiornati sul tempo di attesa effettivo
    ciao

Potenza Reputazione
    0

Ok, grazie a tutti per le numerose info e strade da percorrere....a questo punto provo a fare un'offerta agli eredi, voi quanto offrireste?

Potenza Reputazione
    14

- restauri la vespa
    - la iscrivi fmi (100 euro pratica + costo tessera FMI : media di 150/155 euro di tutto, c'è da attendere in media 6/7 mesi)
    - presenti le carte in motorizzazione per l'immatricolazione e collaudo (naturalmente con targa e documenti nuovi)

Costo di tutto sarai sui 450/500 euro facendo tutto da solo...

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

A settimo torinese (5 km da Torino) c'è un meccanico piaggio che restaura ... Ho visto delle vespe che ha fatto e sono perfette .... Inoltre se ti serve il certificato dei lavori sei a cavallo .... Se ti interessa ti do l'indirizzo via mp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    0

OK, mi è comodissimo, grazie
    Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    A settimo torinese (5 km da Torino) c'è un meccanico piaggio che restaura ... Ho visto delle vespe che ha fatto e sono perfette .... Inoltre se ti serve il certificato dei lavori sei a cavallo .... Se ti interessa ti do l'indirizzo via mp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •