Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Piccolo problema con la sella ...chi mi da un' idea ?

VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Potenza Reputazione
    12

Question Piccolo problema con la sella ...chi mi da un' idea ?

Buongiorno a tutti..e Buon 2014!
    Avrei bisogno di un'idea per riparare senza sostituire la fascia rossa sottosella del mio pk 50 xl ...
    Vengo al punto: montando il portapacchi post. ( quello con il girosella... che ha gli ancoraggi sotto lo scontro della serratura e nei 2 bulloni vicino alla cassettina porta attrezzi ) ho notato che, dovendo forzare un pò la sella per farla chiudere... si sono spaccati i 2 piccoli supporti in plastica ( che si trovano nella parte sottostante la sella ) , nello specifico i 2 che corrispondono alla punta ant. della sella, e che tengono unita la cornice rossa al cuscino. il risultato è che, a sella chiusa, la cornice rossa non combacia più bene con il cuscino nero.! Come posso ripararli ... senza dover cambiare l' intera cornice ? metto un pò di Attak ..? o altro...?
    Grazie.

Potenza Reputazione
    12

Re: Piccolo problema con la sella ...chi mi da un' idea ?

Nessuno...che mi suggerisce qualcosa..?

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Se metti un paio di foto, proviamo ad aiutarti!!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Potenza Reputazione
    12

ok! provvedo!

Potenza Reputazione
    12

aprite questo link :

Sotto sella vespa pk xl - Accessori Moto In vendita Napoli

trovate la foto di un sottosella come il mio. Una foto ritrae la parte anteriore con i 2 supporti di plastica che mi sono rotti...

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Andrea76 Visualizza Messaggio
    aprite questo link :

Sotto sella vespa pk xl - Accessori Moto In vendita Napoli

trovate la foto di un sottosella come il mio. Una foto ritrae la parte anteriore con i 2 supporti di plastica che mi sono rotti...
    Capito, uhm, la vedo dura, prova ad attendere le risposte degli altri, io non saprei cosa fare! L'unica è trovare il pezzo in qualche mercatino!

Potenza Reputazione
    12

stasera provo con il Super Attak.... poi se vedo che non fà...allora pensavo di mettere all'interno un piccolo piastrino a L , forando con delle viti il sottosella dall'esterno, in modo da unire la scocca sottosella con il resto. Naturalmente dall'esterno si vederebbero le teste delle viti.... al limite le dipingo di rosso...e Amen...! Ho cercato su internet altri sottosella...e a quanto vedo tutti hanno lo stesso mio problema ....altrimenti l'avrei sostituito del tutto...!

Potenza Reputazione
    24

stasera provo con il Super Attak.... poi se vedo che non fà...allora pensavo di mettere all'interno un piccolo piastrino a L , forando con delle viti il sottosella dall'esterno, in modo da unire la scocca sottosella con il resto. Naturalmente dall'esterno si vederebbero le teste delle viti.... al limite le dipingo di rosso...e Amen...! Ho cercato su internet altri sottosella...e a quanto vedo tutti hanno lo stesso mio problema ....altrimenti l'avrei sostituito del tutto...!
    L'idea di forare e di mettere una piastrina a L, era venuta anche a me ma sarebbe un lavoro troppo invasivo e brutto da vedersi....

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    L'idea di forare e di mettere una piastrina a L, era venuta anche a me ma sarebbe un lavoro troppo invasivo e brutto da vedersi....
    lo so, sono pienamente d'accordo.... ma se non c'è altra soluzione... mi tocca farlo..
    Il problema è scaturito dopo che ho montato il portapacchi... perchè con esso montato la sella si chiude...ma devi forzare un pò... e non c'è altro modo di abbassare o correggere il montaggio del portapacchi... altrimenti la sella neanche si chiude..!

Potenza Reputazione
    24

lo so, sono pienamente d'accordo.... ma se non c'è altra soluzione... mi tocca farlo..
    Il problema è scaturito dopo che ho montato il portapacchi... perchè con esso montato la sella si chiude...ma devi forzare un pò... e non c'è altro modo di abbassare o correggere il montaggio del portapacchi... altrimenti la sella neanche si chiude..!
    Si si, ho capito perfettamente la dinamica della rottura, comunque non è un problema che capita a tutti, succede solo quando decidi di montare un portapacchi posteriore!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Domanda banale, non conosco la vespa in oggetto e posso solo immaginarlo, ma montando il portapacchi non si può spessorare la sella e relativo funghetto in modo che stia più alta rispetto al telaio?
    Si può mettere qualche rondella tra la piastra ed il telaio?

Per riparare la cornice potresti fare una staffetta ad L e poi fissarla con un paio di strati di vetroresina, se poi non tiene come ultima spiaggia fori ed amen.

L'avatar di Molot
    Potenza Reputazione
    0

Pulisci bene la zona e porti a nudo la plastica, scartavetra con grana grossa per lasciare dei righi di ancoraggio, resina epossidrica con panno, non la solita resina a fili in ogni direzione ma il panno di fibra, è a piccoli quadratini intrecciato proprio come la stoffa, ci fai la base e ci rivesti le due staffette rotte ti dovrebbe resistere senza problemi

Potenza Reputazione
    12

Grazie a tutti! Ho risolto con un metodo arcaico ma efficace : con il caro vecchi ...fil di ferro..., e l'idea è venuta alla mia compagna, stanca del mio arrabattarmi e della mia poca pazienza..! Abbiamo allentato la cornice sottosella... poi con un chiodino arroventato abbiamo forato la parte di supporto rimasta sulla cornice, nel foro ottenuto abbiamo passato il fil di ferro... e in una delle estremità in uscita abbiamo fatto un occhiello che poi è stato avvitato sotto la vite e rondella che fissava il supporto originale intero al sottosella. dopodichè..una bella stretta al filo...e il gioco è fatto!
    Il risultato è perfetto... non si muove di una virgola.... ! poi ...se un domani dovesse cedere... allora opterò per la resina epossidrica!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •