Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: restauro V5SA1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SANREMO
    Età
    64
    Messaggi
    84
    Potenza Reputazione
    14

    restauro V5SA1T

    Salve a tutti,
    ho appena comprato una V5SA1T del 1977, si esatto c'è una S in piu'...
    corrisponde a un 50 small fabbricato dalla Piaggio per l'estero (Germania, Austria, Francia eccetera);
    aveva un po' di piu' del cavallo e mezzo delle nostre 50 N e L e per questo non erano conformi al codice della strada dell'epoca, avevano 4 marce, ruote piene da 10" come la 90cc e la 50 special revival.
    Ora vorrei avere delle informazioni complementari riguardo ai colori per quel modello, come era costituito l'impianto elettrico (so che aveva anche la luce dello stop come le 125), le bobine (so che ne aveva 2 interne, ma uscivano 4 o 5 fili dallo statore, e non 3 come le 50 nostrane), e tutte le informazioni che potete darmi.
    Ciao a tutti e BUON ANNO!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro V5SA1T

    Intanto lo schema....
    Scooter Help - 50S (V5SA1T)

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SANREMO
    Età
    64
    Messaggi
    84
    Potenza Reputazione
    14

    Re: restauro V5SA1T

    Ciao Sartana,
    ti ringrazio per lo schema, molto utile,
    pero' non capisco da cosa, o come viene alimentata la bobina esterna, che produce l'alta tensione per la candela; nessuna bobina alimenta il condensatore....
    un'altra cosa, la bobina dove ci sono i fili verde e quello giallo, è una bobina speciale con 2 uscite positive indipendenti?
    Grazie,
    a presto
    Mauro

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    49
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro V5SA1T

    Ciao.
    Tempo fa avevo comprato del cartaceo su ebay impostando su ebay per tutto il mondo in modo che venissero fuori venditori non italiani. Era la tua vespa di sigla di telaio pero' con sportellino piccolo. Se provi con un po di costanza a cercare come ho fatto io potresti trovare della documentazione utile.
    A proposito la tua e' in regola da passaggio?
    Se no la reimmatricoli con procedura delle vespe nostre italiane?
    Saluti.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    49
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro V5SA1T

    Ciao.
    Tempo fa avevo comprato del cartaceo su ebay impostando su ebay per tutto il mondo in modo che venissero fuori venditori non italiani. Era la tua vespa di sigla di telaio pero' con sportellino piccolo. Se provi con un po di costanza a cercare come ho fatto io potresti trovare della documentazione utile.
    A proposito la tua e' in regola da passaggio?
    Se no la reimmatricoli con procedura delle vespe nostre italiane?
    Saluti.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SANREMO
    Età
    64
    Messaggi
    84
    Potenza Reputazione
    14

    Re: restauro V5SA1T

    Ciao a tutti,
    Ciao Screecit,
    grazie per il consiglio, ieri sera ho cercato ma con risultati quasi nulli, continuero'...
    Per cio' che concerne i documenti: no, non è in regola, non ha documenti e non la reimmatricolero' mai, penso.
    E' solo per piacere personale e per passare il tempo restaurandola, che l'ho comprata; questa è la prima che compro senza documenti,
    le altre (50 N, R, Special, Special Revival, Primavera) sono perfettamente restaurate e con i documenti, ma non le uso,
    sono in garage coperte e di tanto in tanto le metto in moto.
    Vorrei soltanto delle informazioni attendibili per poter eseguire un restauro il piu' possibile conforme all'origine.
    Ciao a tutti

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    49
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro V5SA1T

    Ciao.
    Se puoi metti delle foto. La tua e' con frecce di serie?
    Riguardo alle info prova anche alla Piaggio e in particolare con il sig. Lari (se imposti Lari su google dovrebbe venire fuori la mail). Se ti interessano anche le informazioni sulla nascita forse potresti fare anche il certificato di origine.
    Se mastichi un po di tedesco od inglese prova a contattare qualche venditore tedesco o inglese di quelli che su ebay hanno dei negozi con decine se non centinaia di riviste di moto. Loro potrebbero darti magari la scansione della pagina delle prove dei mezzi su una determinata rivista. Cosi ti rimarra' piu' facile individuare il numero della rivista in cui e' presente la tua vespa.

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    49
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro V5SA1T

    Ancora:
    Prova con il registro storico Piaggio, oppure gli esaminatori Asi od Fmi chiedendo loro info per poter iscrivere (e quindi prima restaurare) la tua vespa.
    Ancora:
    Aspettare che i guru di questo sito si facciano vivi, oppure dopo aver aspettato li interpelli gentilmente.
    Ancora:
    Se ancora hai esito che non ti soddisfa prova con altri siti importanti sulla vespa.
    Naturalmente se trovi poi posti anche qui.
    Saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •