Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: restauro V5SA1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: restauro V5SA1T

    no, una bobina è quella per la candela, interna, e l'altra è la doppia per luci-stop
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    fermo
    Età
    44
    Messaggi
    756
    Potenza Reputazione
    15

    Re: restauro V5SA1T

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    no, una bobina è quella per la candela, interna, e l'altra è la doppia per luci-stop
    secondo me lo schema è sbagliato perché alla bobina vanno un rosso che va a alle punte (che dovrebbe avere tensione ma è collegato al nulla) e un nero che è semplicemente collegato a massa ( sulla sinistra, affianco le lampade posteriori).
    ti consiglio di fare uno schema esattamente come una 50 qualsiasi e di aggiungere la luce dello stop rubando corrente alla bobina delle luci

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SANREMO
    Età
    64
    Messaggi
    84
    Potenza Reputazione
    14

    Re: restauro V5SA1T

    Ciao lore904,
    allora avevo ben visto, non c'è nessun filo che porta corrente alle puntine;
    comunque faro' come dici (e come pensavo) anche perchè il codice delle bobine (preso dal manuale parti di ricambio è come per le 50).
    Comunque sono molto lontano dal restauro vero e proprio, per adesso mi limito a racimolare i pezzi e le informazioni necessari per ottenere un restauro ad ok (o quasi, ma comunque degno di essere chiamato tale, nel rispetto delle caratteristiche dell'epoca):
    Grazie e ciao a tutti
    Mauro5678

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Re: restauro V5SA1T

    Salve ragazzi ho appena acquistato anche io una v5sa e volevo sapere essendo senza documenti per metterla in regola devo comportarmi esattamente come se fosse un motociclo italiano di origine sconosciuta? ossia iscrizione asi e collaudo?

  5. #5
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: restauro V5SA1T

    Ciao a tutti.
    Novità sulle due Vespe acquistate?
    Sto provando a cercare informazioni in giro,già ci sono un bel po' di cose che non combaciano.
    50 S 1977.JPG
    Ad esempio il numero di telaio è compreso tra quei due?
    Qualcuno è riuscito ad immatricolarla come ciclomotore o motociclo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •