Ma l'albero motore che possiedi è quello che c'è montato su ora o un altro?
Perchè per il 130 serve l'albero a corsa 51mm,quello per corsa corta invece è 43mm e puoi montare cilindri fino a circa 110cc(che ti sconsiglio perchè avendo un alesaggio bello grande e dovendo restare sotto la cuffia originale hanno alette di dissipazione minuscole,quindi la scaldata è sempre in agguato)
Il cilindro va bene,è molto affidabile
Come campana serve una 27/69 a DD o una 24/61 a denti elicoidali,comunque con parastrappi
Il 19/19 potrebbe andare bene,valuterei l'acquisto di un PHBL 24 con relativo collettore
La frizione va bene la originale soltanto sostiduendo la molla,a patto che i dischi siano in buone condizioni
La marmitta originale invece non andrebbe tanto bene e svuotarla non conviene(fai solo baccano,non guadagni nulla in prestazioni),se vuoi qualcosa di molto anonimo una sito siluro(da preferire alla faco),altrimenti una polini a banana ci sta sempre bene,ma meglio ancora una proma(che trovi nuova sui 60€)
Il DR non necessita di grosse raccordature ai travasi,però ti servirebbe un albero con fasatura maggiore rispetto all'originale...La valvola puoi anche lasciarla stare,ma ci vorrebbe un albero anticipato(pinasco,tameni),ti sconsiglierei un mazzucchelli che,con il volano originale,tende a spezzare il cono(sul bugiardino infatti raccomandano di non usare volani con peso superiore a 1.6kg)
Velocità?
Secondo me si avvicina ai 100 all'ora effettivi,forse 95
Affidabilità?
Se non si fanno pasticci in fase di assemblaggio almeno pari all'originale