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Discussione: Consiglio Vespa 102 dr

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  1. #1

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    Consiglio Vespa 102 dr

    Premetto Che Di Motori Non Ne Capisco Molto Chi Ne Capisce è Mio Padre.Vorrei montare La Mia Vespa Che Al Momento è 80 e la vorrei fare diventare 102 dr ora quali settaggi mi consigliate? Ad Esempio I Rapporti ecc..

    P.s ho un carburatore 16:10 dovrei comprare tutto ma cosa?

    Modifica:
    Modello: Pk50s
    Marcie:4
    Ruote: Non So xD
    Badget:Non Bado A Spese Però meno è meglio è xD
    La Uso In Montagna xD prevalentemente salite e discese quindi
    scarico:dite Voi xD
    Ultima modifica di TheLog; 02-01-14 alle 18:06

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Consiglio Vespa 102 dr

    Ci mancano alcune info necessarie
    che modello hai?
    quante marce,3 o 4?
    ruote da 9 o da 10?
    che tipo di scarico vuoi utilizzare?
    la usi prevalentemente in pianura-collina-montagna?
    qual'è il budget a disposizione?

    In attesa di risposte,ti do il benvenuto su VR! (è uso passare in Piazzetta per le presentazioni)

  3. #3

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    Re: Consiglio Vespa 102 dr

    Hai Ragione Scusa Mi Vado A Presentare e Comunque ho midificato il messaggio

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Consiglio Vespa 102 dr

    Qualche altra piccola info:visto che hai il meccanico personale,chiedi prima se ha voglia di raccordare carter e cilindro ed eventualmente anche la valvola e se puoi montare uno scarico un po piu rumoroso dell'originale oppure è vietato.

  5. #5

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    Re: Consiglio Vespa 102 dr

    Per quanto Riguarda lo scarico non vabbene troppo rumoroso per il resto non ha proprio voglia ma vedremo allimite se è consigliato lavorarli li fareo lavorare a qualcuno se puoi consigliarmeli senza raccordarli e anche raccordandoli mi faresti un favore enorme grazie xD :)

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Consiglio Vespa 102 dr

    elaborazione 1 senza toccare i carter:
    cilindro dr 102cc
    albero originale anticipato home made(se il tuo è buono altrimenti lo compri gia anticipato)
    carburatore 19mm
    rapporti 24/72
    marmitta sito plus che consente di lasciare la ruota di scorta e va molto meglio dell originale(esteticamente simile)
    frizione 3 dischi o 4 dischi con molla rinforzata

    elaborazione 2 con raccordature carter:

    cilindro polini-malossi-pinasco in ghisa 102cc
    albero motore come elaborazione 1
    carburatore 19mm
    rapporti 24/72
    marmitta sito plus
    frizione 3 o 4 dischi con molla rinforzata

    Poi si possono fare altri tipi di combinazioni;la prima è un mulo e si districa bene nelle salite perchè ha tiro ai bassi ma poco allungo mentre la seconda è comunque un mulo ma un po piu briosa e divertente da guidare.

  7. #7
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    Re: Consiglio Vespa 102 dr

    Citazione Originariamente Scritto da TheLog Visualizza Messaggio
    Per quanto Riguarda lo scarico non vabbene troppo rumoroso per il resto non ha proprio voglia ma vedremo allimite se è consigliato lavorarli li fareo lavorare a qualcuno se puoi consigliarmeli senza raccordarli e anche raccordandoli mi faresti un favore enorme grazie xD :)
    Mettici un po' di punteggiatura ogni tanto!!!

    Una volta identificato il GT, è sempre un bene raccordare i travasi con i condotti dei carter.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

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