Scusami ma non riesco ad esimermi dal rispondere...
In base a quale assioma affermi che quelle attuali non sarebbero "vere" Guzzi?
La geometria del motore è la stessa (evoluta), il telaio sostanzialmente è lo stesso, la fabbrica è sempre quella di Mandello del Lario...non sono più "vere" perché la proprietà è Piaggio? Ma che senso ha?
Mi spiace ma da queste tue affermazioni è palese che le tue considerazioni sono legate a delle rogne legate all'era De Tomaso e che sulle Guzzi attuali non hanno alcun fondamento.
Da quando Piaggio ha rilevato il Marchio nel 2004, anche se hanno commesso gravi errori di marketing (che commettono tutt'ora) e continuano a puntare (ahimè) più su Aprilia che su Guzzi, la qualità delle moto ha avuto un incredibile balzo in avanti...che è assolutamente all'altezza dei migliori.
Confermo il forte sospetto che ti basi sulle impressioni di tanti anni fa.
Mi stupisce che nelle tue considerazioni non ci siano i famigerati trafilaggi di olio...frequenti negli anni "bui" e ormai diventati certezza nei discorsi di chi una Guzzi attuale non c'è l'ha.
Posso solo consigliarti di provare le Guzzi attuali (sia quelle col cardano "normale" che quelle col "CARC") senza pregiudizi...potrebbe succedere che ti capiti come è successo tempo fa ad un mio amico...è stato molto divertente fargli provare la V7C anche se la pensava come te e vedere il suo volto al ritorno dal giro.
Buona serata
![]()