Innanzitutto complimenti per l'acquisto!
Confermo il tuo giudizio positivo per quanto riguarda le cromature , in quasi 4 anni di V7 Classic non mi hanno MAI dato alcun problema rimanendo lucide nonostante abbia usato la moto in qualunque condizione (tranne la neve) e senza che abbia usato dei prodotti specifici per esse!
Per la frizione volevo chiederti una cosa: quanti km ha la moto? In genere al tagliando dei 1.000 (o anche a quelli successivi se lo fai presente in officina) viene regolata e diventa morbida.
Posso chiederti quali sono gli altri "capricci" che ha la moto? Te lo chiedo perché ho Moto Guzzi dal 2010 (prima la V7 Classic ed ora la Bellagio Aquila Nera) e non mi sono mai dovuto "sporcare le mani"...
Per caso è la V7 Classic che hai postato all'inizio delle 4 pagine col quale hai aperto il thread?
Te lo chiedo perché, per esperienza personale e di altri possessori, è una moto ultracollaudata realizzata sulla base, con alcune varianti, della Breva 750 prodotta dal 2003 al 2011 e della Nevada che non dovrebbe creare problemi.
I possessori di questo modello che hanno avuto problemi (pochissimi a dirla tutta) generalmente avevano acquistato un usato che ha avuto una cattiva manutenzione dal proprietario precedente oppure si sono trattate di cose molto semplici da risolvere.
Se mi dici di cosa si tratta magari posso darti una mano!![]()