Ciao a tutti!
E buon anno!!!
Oggi, in preda alla 'vogliadifare' ho voluto capire da dove provenisse l'olio che la mia cara VB1 mi lascia ogni volta sul pavimento dopo averla portata a spasso (INGRATA!!!).
Inoltre, volevo capire come mai, ultimamente, frenava poco col posteriore...
Al secondo problema ho ovviato (o, almeno, ho trovato il problema): le ganasce e l'interno tamburo avevano tracce d'olio e quindi immagino urga una sostituzione del paraolio (al momento non ce l'avevo, quindi ho solamente pulito tutto).
Per quanto riguarda, invece, l'olio sul pavimento (e sulla parte motore), ho fotografato quello che potete (spero) vedere sotto: il collettore di aspirazione (codice originale, se non erro, 22674) è molto sporco (oltre alla cuffia/manicotto distruytto, che sostituirò al più presto!) e sembra il problema venga quindi da lì (altre parti del motore non sono sporche).
Problema: cosa può essere? Dubito sia una perdita tra cilindo e collettore (in questo caso forse problema della guarnizione?) perchè il collettore di aspirazione è completamente sporco... Se fosse colpa della guarnizione non sarebbe così sporco...
Cosa ne dite? Cosa posso controllare? Smonto il caruratore?
20140103_163155.jpg