Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema kickstarter px

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Re: Problema kickstarter px

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Niente da fare. Ho perso la guerra contro il kickx, ho richiuso senza. Ho provato tutte le combinazioni possibili estraendo e rimettendo tutti i componenti (tranne l'albero) ma nulla. Questi carter da quest'estate ad oggi li ho aperti almeno altre 4 volte: 1 cambio crociera, 1 cambio secondario (in origine mi era stato venduto con l'albero cambio px pre arcobaleno), 1 cambio rapporti e per il raccordo travasi con il cilindro nuovo, e mai dico mai un problema. A questo punto solo 2 sono le ipotesi: o quando cambio l'albero scompenso qualcosa nel carter, ma non vedo come visto che uso l'attrezzo specifico preso da SIP per il montaggio (i 60 euro meglio spesi da quando apro motori)..oppure semplicemente non ho mai imparato a chiudere correttamente, cioé uso la tecnica del grasso che tiene la molla e vado a tentativi e finora m'é sempre andata bene ma a culo e non per tecnica, quindi poi capita la volta che ci stai 2 giorni e non ne cavi un ragno dal buco
    Vabé riproveró in futuro, (speriamo tra moooolti kilometri...) quando riapriró... per ora va benone.. Certo magari lavorare su un banco ad altezza uomo con il motore messo su un cavalletto agevola.. ho deciso che quest'anno il mio obiettivo piú che spendere soldi in tuning parts sará migliorare le condizioni del mio garage.

Oggi ho riaperto per cambiare la quarta corta con una standard! E ho risolto! In pratica ho comprato una lampada alogena da 4.600 lumen e l'ho piazzata dietro il carter e ho visto che il ventaglio muoveva l'ingranaggio ma non ingranava in NESSUN modo con esso pur essendo i 2 semicarter perfettamente centrati e con la molla in sede. Siccome l' ingranaggio gira solo in un verso quando ingranava a metá corsa naturalmente non funzionava in discesa e non risaliva per via del fatto che non poteva(!) quindi il ventaglio in pratica ci sbatteva contro. L'unico modo per ovviare a questo é stato con il metodo di volumexit...ci ho messo un po' a fermare l'ingranaggio con dietro la molla perché in pratica dietro al ventaglio ci "entra" solo uno dei 12 denti dell'ingranaggio ma alla fine ce l'ho fatta. E´il metodo migliore perché il carter si chiude giá accoppiato cosí.
    Normalmente uno ci arriva da solo ma dopo un intervento cosí invasivo come quello che ho fatto sul motore praticamente cambiandolo quasi interamente la paranoia ha preso il sopravvento! Per fortuna che non ho rimosso l'albero, ero vicinissimo a farlo! Comunque sono stato quasi contento di riaprire perché pur essendo un fiero possessore del modello elestart il PX senza pedivella mi faceva pensare terribilmente alla LML automatica! Da incubo!

grazie per le dritte.
    Ultima modifica di Mod75; 06-01-14 alle 20:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •