Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Filo Verde assassino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

Question Filo Verde assassino

Il mio p200 america non sta più acceso con il filo verde attaccato. Ho provato a staccarlo sia dalla chiave che dalla bobina e a mettere un filo esterno collegato al suo posto ma l'effetto è lo stesso: la vespa si spegne appena faccio contatto.

Quello che non capisco è: se il filo verde è staccato e il filo che metto io fa solo chiave>bobina come fa ad andare qualcosa a massa? cosa posso fare?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Filo Verde assassino

Citazione Originariamente Scritto da specialr Visualizza Messaggio
    Il mio p200 america non sta più acceso con il filo verde attaccato. Ho provato a staccarlo sia dalla chiave che dalla bobina e a mettere un filo esterno collegato al suo posto ma l'effetto è lo stesso: la vespa si spegne appena faccio contatto.

Quello che non capisco è: se il filo verde è staccato e il filo che metto io fa solo chiave>bobina come fa ad andare qualcosa a massa? cosa posso fare?
    Non e' che hai un problema al blocchetto della chiave?

Vol.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

di solito il maggior imputato è il filo verde......ma se già l'hai testato con un filo volante, probabilmente è davvero il quadro......probabilmente il px america ha un diverso cablaggio.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

prima andava, si vede che si è rotto :( va beh provo a cambiarlo :)

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Immagino che il filo verde volante tu lo abbia attaccato direttamente al blocchetto della chiave. Se è così direi che il problema non è nel blocchetto, lì veramente si parla di due piste che è praticamente impossibile che si danneggino. Al massimo si ossidano ma in questo caso la Vespa si accenderebbe e resterebbe sempre accesa.

A meno che in giro non ci sia qualche altro cavo che manda a massa il tutto.

Hai provato a mettere il filo "volante" con il coperchio del manubrio aperto in modo da avere sott'occhio tutti gli eventuali falsi contatti?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

si ho provato, il blocchetto tra l'altro è nuovo, l'unica cosa sospetta è che non gira un granché bene la chiave

ad ogni modo la sintomatologia è la seguente: cavo staccato dalla bobina-vespa accesa cavo staccato dalla chiave-vespa accesa cavo attaccato-vespa spenta e la stessa identica cosa accade con un cavo esterno nelle identiche posizioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •