Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Filo Verde assassino

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

Question Filo Verde assassino

Il mio p200 america non sta più acceso con il filo verde attaccato. Ho provato a staccarlo sia dalla chiave che dalla bobina e a mettere un filo esterno collegato al suo posto ma l'effetto è lo stesso: la vespa si spegne appena faccio contatto.

Quello che non capisco è: se il filo verde è staccato e il filo che metto io fa solo chiave>bobina come fa ad andare qualcosa a massa? cosa posso fare?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Filo Verde assassino

Citazione Originariamente Scritto da specialr Visualizza Messaggio
    Il mio p200 america non sta più acceso con il filo verde attaccato. Ho provato a staccarlo sia dalla chiave che dalla bobina e a mettere un filo esterno collegato al suo posto ma l'effetto è lo stesso: la vespa si spegne appena faccio contatto.

Quello che non capisco è: se il filo verde è staccato e il filo che metto io fa solo chiave>bobina come fa ad andare qualcosa a massa? cosa posso fare?
    Non e' che hai un problema al blocchetto della chiave?

Vol.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

di solito il maggior imputato è il filo verde......ma se già l'hai testato con un filo volante, probabilmente è davvero il quadro......probabilmente il px america ha un diverso cablaggio.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

prima andava, si vede che si è rotto :( va beh provo a cambiarlo :)

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Immagino che il filo verde volante tu lo abbia attaccato direttamente al blocchetto della chiave. Se è così direi che il problema non è nel blocchetto, lì veramente si parla di due piste che è praticamente impossibile che si danneggino. Al massimo si ossidano ma in questo caso la Vespa si accenderebbe e resterebbe sempre accesa.

A meno che in giro non ci sia qualche altro cavo che manda a massa il tutto.

Hai provato a mettere il filo "volante" con il coperchio del manubrio aperto in modo da avere sott'occhio tutti gli eventuali falsi contatti?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

si ho provato, il blocchetto tra l'altro è nuovo, l'unica cosa sospetta è che non gira un granché bene la chiave

ad ogni modo la sintomatologia è la seguente: cavo staccato dalla bobina-vespa accesa cavo staccato dalla chiave-vespa accesa cavo attaccato-vespa spenta e la stessa identica cosa accade con un cavo esterno nelle identiche posizioni

Potenza Reputazione
    23

Non è che magari sbagli plug al quale attacchi il cavo sul blocchetto? Il plug giusto è quello che lascia il contatto aperto quando la chiave di accensione è in posizione "acceso"

Ipotizzando che quello in foto sua un blocchetto in posizione "spento", il cavo verde va attaccato in basso a destra mentre in alto a sinistra ci va la massa (o viceversa, non cambia nulla)
    Ultima modifica di iena; 05-01-14 alle 19:18
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    31

Attenzione che il blocchetto dell'America dovrebbe essere diverso da quello delle vespe normali.

Vol.

Potenza Reputazione
    23

Ne ho cercati un po' di blocchetti e ne ho visti di soli due tipi. Comunque il funzionamento è uguale per tutti: il filo verde deve esser in un plug che a vespa accesa è in stato aperto

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ne ho cercati un po' di blocchetti e ne ho visti di soli due tipi. Comunque il funzionamento è uguale per tutti: il filo verde deve esser in un plug che a vespa accesa è in stato aperto
    Quello dell'America ha anche i contatti per chiudere il quadro per le frecce, lo stop ed il clacson sotto batteria.

Vol.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Peraltro da quello che ricordo il blocchetto tipo America non ha il grosso "distributore" a vista del blocchetto classico; dovendo gestire più contatti, immagino che sia più complesso e magari più delicato. Ad ogni modo, con un tester si verifica subito se il contatto resta chiuso, mettendo così a massa la bobina.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Peraltro da quello che ricordo il blocchetto tipo America non ha il grosso "distributore" a vista del blocchetto classico; dovendo gestire più contatti, immagino che sia più complesso e magari più delicato. Ad ogni modo, con un tester si verifica subito se il contatto resta chiuso, mettendo così a massa la bobina.
    Ecco qualche foto del blocchetto america che ho in garage

Vol.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

mi sa che il meccanico me l'ha cambiato con uno non originale per america :(

ad ogni modo nella posizione in cui si trovava funzionava, quindi non penso sia un problema di posizione quanto se mai di rottura del blocchetto.
    domani testo la cosa (anzi la vespa :P )

Potenza Reputazione
    23

Ce lo fai vedere questo blocchetto magari indicando dove erano collegati il filo verde e quello nero?

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da specialr Visualizza Messaggio
    mi sa che il meccanico me l'ha cambiato con uno non originale per america :(
    Questo e' un originale america a 3 posizioni.

Vol.

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

appena smette di piovere -lavoro all'aperto :( faccio i test e le foto

L'avatar di specialr
    Potenza Reputazione
    0

dunque il mio blocchetto è come quello postato da iena, inoltre io avevo montato un faro alogeno quindi nel manubrio c'è una ragnatela di fili a me incomprensibile
    ad ogni modo a furia di staccare e riattaccare ora misteriosamente funziona...misteri della fede!
    grazie a tutti dei consigli!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •