La mia la pagai 25 euro,ma è tutta risaldata,50 non sono tantissimi,ma nemmeno pochi,diciamo che 40 era meglio,ma l'importante è che ti piaccia!
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Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Ok allora vuol dire che mi hanno ciulato.Va beh pazienza ormai è fatta.
La marmitta è bella,non ha ammaccature,è stata usata poco.quindi non è piena,poi ho smontato il tappo dietro e sembra che la lana di roccia sia messa bene.A proposito se la volessi sostituire cosa mi consigliate?lana di roccia,fibra ceramica,paglietta fine o paglietta grosa ecc.. grazie ciao
Io ho utilizzato sempre la lana di roccia,tranne quando la avevo finita che ci ho infilato un mix di lana e paglietta di acciaio,silenziare silenzia...
Il silenziatore è bastardello,perchè i rivetti si mollano di nulla,io ne ho aggiunti un sacco(8 davanti ed 8 dietro),ma serve più che altro una buona rivettatrice per tirarli bene.
Mi togli una curiosità?: il silenziatore dietro è tenuto con una molla ed un seeger?dico sul tubetto di scarico.
Vidi una volta una foto di una Proma per Ciao con questo metodo di ancoraggio originale e ho notato che la mia ha una scanalatura sul tubetto di scarico in cui un segeer effettivamente entrerebbe,ma dato che è pasticciata non ho certezze.
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Allora in questa il silenziatore non ha i rivetti ma è inserito a pressione nella marmitta.
Nella parte posteriore c'è in effetti una molla tenuta da un seeger che spinde il fondello verso il silenziatore di alluminio.
Una curiosità:tu che configurazione hai con questa marmitta?GT,carburatore,rapporti ecc... grazie ciao
Bene,resta da capire se la mia era già modificata o meno,ma non credo,erano troppo ben fatti i fori per i rivetti.
La mia è svuotata,quindi teoricamente rende di più della tua,la monto su un 177DR con scarico allargato,travasi a filo,testa Polini,carb SI da 24 e 22/68 come rapporti.
Ma il motore è a fine vita,sul prossimo motore comunque monterò o questa o una Megadella,la Proma mi piace di più per l'impatto estetico,ma le FdO sono in agguato,specie se ti vedono giovane.
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Scusa ma vorrei capire un po meglio:allo scarico cosa hai fatto?io nel mio l'ho solo lucidato.
La testa polini l'hai montata così com'è o hai messo uno spessore sotto tra testa e cilindro?
Lo squish sai quanto è?
Marmitta Svuotata:Pensi che nella mia ci siano dei diaframmi nella pancia o in altri posti?Se cosi fosse forse hai ragione rende meno ma dovrebbe anche fare meno rumore.
Per quanto rigurda il carburatore 24;hai raccordato il carter con il foro rotondo della scatola o hai lasciato lo scalino?Getti?
Grazie in anticipo per il supporto ciao
Allora andiamo per gradi
1)sulla marmitta non ho informazioni dirette,in quanto la ho comprata già svuotata,ma lessi su questo forum che ha comunque delle barriere interne,ma passo la palla a chi ne sa di più(Uno dovrebbe saperne qualcosa,è molto ferrato in marmitte vecchie)
2:la testa è lucidata e montata così da quando presi il DR,in quanto ha uno squish più basso,anche se la conformazione della cupola è identica,ora non sò a quanto sono di squish perchè ho basettato il GT per scoprire i travasi e dovrei spianare la testa,ma non ho tempo.
Ho solo una guarnizione in carta di spagna finissima tra testa e GT,messa a mo di dissipatore di calore,sono andato in giro un anno e mezzo senza guarnizioni,lo squish del DR è talmente kilometrico che ero a 1.7 con la testa Polini standard,ma ora avendo basettato non sò a quanto potrei essere.
3:il carburatore è raccordato e sono senza filtro,che rende il motore più nervoso,se non lo raccordi lascia il 20.
Come getti ho il classico Be3/160 e max da 118(mi pare)
4:lo scarico lo ho lucidato,perchè si attacca di tutto,e lo ho allargato di 1mm per lato.
Putroppo non sono riuscito a lucidare i booster,che si tappano di nulla!
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