Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
Quindi,se ho capito bene la testa Polini montata senza spianarla dovrebbe avere uno squish di 1.7 giusto?
Ma se hai messo una basetta sotto il cilindro,presumo quella della Pinasco da 0,5 mm,ti sono alzate tutte le fasi e,domanda forse stupida,perchè?Cosa succede?Migliora il rendimento?L'erogazione?Si sposta la curva di coppia?ecc Scusa se te lo chiedo ma a me piace capire come funzionano le cose.
Inoltre cosi facendo è aumentato anche lo squish di 0,5 mm,cioè la misura dello spessore sotto il GT,portandolo quindi a 2,2 mm.
Ultima domanda poi prometto che non ti stresso più.Prestazioni:Testa a parte nel tuo caso hai anche il carburatore di 24 ma non fa nulla come va?Grazie ciao
mamma quante domande

allora per prima cosa il DR é un GT da considerare come un muletto, non tanto veloce, buona coppia e va sempre.

la tua domanda sulla testa é errata in se stessa, non si puo conoscere lo squish di un GT vespa a prescindere. questo perché i nostri carter erano fatti con l'accetta e ogni motore é diverso.
io per esempio mettendo la testa polini avevo uuno squish di 1.1 ed ho dovuto spessorare per portarlo a 1.6!

per quanto riguarda la etsta e le fasi ti do prima da studiare due bellissime guide fatte da alex, sono la base da conoscere per capire un minimo cosa cambia modificando le fasi. e visto che ci siamo ti passo anche la comparativa tra marmitte large

http://old.vesparesources.com/tuning...tte-large.html
http://old.vesparesources.com/tuning...e-testata.html
http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html


buona lettura
ciao