Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio motore per Vespa PK50XL

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    San Marino
    Età
    28
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Consiglio motore per Vespa PK50XL

    Salve ragazzi ; un amico del mio babbo, sapendo che sono appassionato di vespe mi ha regalato codesto PK :

    1554408_10201955317582186_1214406271_n.jpg

    Vi volevo chiedere se potevo montare un 75/102 DR oppure Polini ... (quale mi consigliate?) senza aprire il carter... oppure lo devo aprire per forza per cambiare la campana ? E quale mi consigliate ? Io abito a San Marino quindi ci sono le salite e le pianure..
    Ultima modifica di Joe75HGT; 04-01-14 alle 20:51

  2. #2
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Consiglio motore per Vespa PK50XL

    E' buona norma rispettare le punteggiature : sempre !
    Tornando a noi : a parte che il colore non è originale , volendo concentrarsi sulle prestazioni motoristiche prima devi controllare bene quello che gia' monta , molte volte si monta il 75 DR lasciando i rapporti originali per avere quel po' di potenza in piu'.
    Quindi prima smonta la testata e con un calibro misura l'alesaggio del pistone : se è da 47 mm è gia' un 75 cc. Poi potresti aprire il carterino della frizione per cercare di vedere che pignoncino e quindi quali rapporti monta. Alla fine puoi decidere il da farsi , anche in base alle tue "finanze" : tieni presente pero' che il montaggio di un 102 magari Polini sarebbe l'ideale , sempre e comunque abbinato al suo rapporto e cioè la campana a 24 / 72 Denti Diritti (oppure una 22/63 a denti elicoidali) ma per fare cio' è obbligatorio aprire il motore , che sarebbe da prendere in considerazione visto l'eta' del mezzo : in questo modo fai una revisione totale (completo di cuscinetti , paraoli , guarnizioni nuove e frizione a 3 dischi con molla rinforzata Polini ) ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Consiglio motore per Vespa PK50XL

    Si puoi cambiare gt senza aprire il motore, ma se non sbaglio la campana della tua vespa è molto corta, per cui montando un 75 o un 102 (ti consiglio dr visto che non apri) avrai una vespa che si arrampica sui muri ma che più di 55-60 non fa

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    San Marino
    Età
    28
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consiglio motore per Vespa PK50XL

    okk ho deciso di aprire il blocco e penso di fare 102 polini con la campana 24 DD, carburatore 19, i carter come gliele faccio ?? (cioè le faccia raccordare, limare, ecc... ) perchè mi sarebbe piaciuto un bel 102 che vada abbastanza

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Consiglio motore per Vespa PK50XL

    Sposto la discussione su tuning smallframe

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •