Risultati da 1 a 25 di 187

Discussione: Polini 177 corsa 60 su px prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13
    ah beh se ti interessa vibri meno possibile la solita ore 12 ;)
    un lieve sbilanciamento oltre invece aiuta a vincere lo sforzo della compressione al salire di giri favorendo l allumgo (i pinasco mi pareva uscissero a ore 14 infatti)

Il mio c60 lo mantengono come uscito dall'anticipo, a ore 13. Mi pare un buon compromesso per quello che cerco... poi sono andato via una vita oltre 13 in c57 prima dello scorso inverno non mi dava fastidio...
    Ora il c57 a 12 non mi vibra quasi ma mura in alto con il rapporto di compressione a 11:1

Spero di averti dato dei termini di paragone ^,^

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    http://old.vesparesources.com/tuning....htmlicapitolo
    Ecco configurazione che verrà data al motore, di cui si è parzialmente, e confusamente parlato qui sopra.

Polini 177
    Albero corsa 60, biella da 110
    Carburatore 24
    Rapporti 23 65 per frizione sei molle -drt
    Marmitta megadella v4
    Verrà bilanciato albero motore e campana frizione.
    Fasatura di aspirazione intorno a 120 54
    Accensione elettronica

Ci stavamo chiedendo io e Dave, se tenendo conto dello spessore che verrà messo per ovviare l aumento di corsa e di biella, dobbiamo variare qualcosa nei travasi del cilindro o nell altezza dello scarico.

Grazie a tutti.
    DIMENTICAVO!
    Quando si aumenta corsa a parità di interesse biella, sapevo che si accorcia la fase scarico e allunga il travaso, per armonizzare le due cose si dovrebbe rialzare fresando lo scarico per ripristinare la differenza che c'era in c57 tra le due fasi e decidere la guarnizione di base in funzione del carattere, squish e RdC voluto.

In c60 con biella 110 mantieni lo praticamente lo stesso rapporto corsa/interasse e quindi, in teoria non devi compensare lo scarico come sopra.

È il primo motivo che ha fatto scegliere interasse 110 anche a me, poi i vantaggi meccanici quali che il pistone rimame più vicino al pms dopo l'accensione e la spinta meno diagonale sulla manovella.
    Solo lo spazio nocivo nel carter peggiora, e anche per questo che non andrò a eliminare altro volume sull'albero per equilibrare.

Prova le stesse fasature di base da c57 prima... se poi vuoi alzare o abbassare con la guarnizione di base, cosa avviene lo sai :)
    Ultima modifica di senatore; 06-01-14 alle 07:19 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    16

Re: Polini 177 corsa 60 su px prima serie

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    ah beh se ti interessa vibri meno possibile la solita ore 12 ;)
    un lieve sbilanciamento oltre invece aiuta a vincere lo sforzo della compressione al salire di giri favorendo l allumgo (i pinasco mi pareva uscissero a ore 14 infatti)

Il mio c60 lo mantengono come uscito dall'anticipo, a ore 13. Mi pare un buon compromesso per quello che cerco... poi sono andato via una vita oltre 13 in c57 prima dello scorso inverno non mi dava fastidio...
    Ora il c57 a 12 non mi vibra quasi ma mura in alto con il rapporto di compressione a 11:1

Spero di averti dato dei termini di paragone ^,^

)
    ciao per bilanciare a ore 12 vuol dire che lo spinotto di biella si deve fermare a ore 12 con l'albero che appoggia su 2lame giusto?

ma per fare questo ci metti il peso equivalente del pistone attacccato in cima alla biella?

ah potreste mettere una foto del taglio a virgola di chiusura dell'albero per capire la direzione

grazie mille
    Ultima modifica di Hillel87; 03-03-14 alle 07:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •