Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Fallo comunque un rodaggio il pistone avrà maggior velocità di percorrenza in canna, oltre a questo i punti morti inf. E sup.saranno sicuro diversi da prima, spero che quel gt non abbia scalini....
ciao.
Pacio74
Pacio scalini in che senso? grattate-grippate? no,è perfetto.
ora che mi ricordo mi sono dimenticato di cambiare le fasce.
se mi ricordo prima di metterlo su apro un attimo e le cambio. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
in genere, ma non e la regola, nei cilindri con diversi km alle spalle si forma uno scalino in cima alla canna cilindro, in pratica dove si ferma la fascia al pms, al pmi e quasi nullo ma qualcosina si forma anche li,buona norma se il gt presenta queste imperfezioni sarebbe spazzolare la canna e montare fasce nuove.
ciao.
Pacio74
Invece è proprio una regola
E' l'usura delle fasce sulla canna del cilindro (un bassofondo lungo esattamente 57mm), come giustamente dice Pacio allungando la corsa di 3mm per rotazione, deve consumarsi ancora 1.5mm sopra e 1,5mm sotto, quindi un minimo di rodaggio.. più che altro assestamento ecco.
Giusto un pieno più delicato nell'uso e con più olioi, se hai cambiato cuscinetti un 2/3 pieni di rodaggio li farei comunque.
Ah, le fasce cambiale dopo che la canna si è "rettificata" per la nuova corsa
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ultima modifica di gian-GTR; 29-03-14 alle 06:19
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ok, ho capito. ;)
si Dario,tutto nuovo dentro,rapporti,cuscinetti,tamponi,settore avviamento,albero,carburatore.
l unica cosa che è rimasto di vecchio è il glorioso cilindro.
ok,quindi riassumendo faccio un po di rodaggio al solito, poi apro levo il cilindro e cambio le fasce.
per spazzolare la canna devo andare in rettifica,o faccio io a mano?
pistone grippato a suo tempo mise una foto di un attrezzo specifico per spazzolare..?
Una volta che mi sono messo a saldare uno statore con i fili nuovi ho combinato un casino .. mezzo cotto .. :D
grazie Gian. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se spazzoli e metti fasce nuove, il rodaggio lo fai dopo
ciao.
Pacio74
ok,però come devo spazzolare ?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ce un'utensile fatto a posta, una rettifica seria te lo fa per 5 euro
ciao.
Pacio74
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian