Qualcuno di voi ha letto l'articolo di Sticky Martin su Scootering di questo mese sulla Tre Mari? Fantastico. Da italiano all'estero poi mi ha fatto venire ancora di piú voglia di parteciparvi. In molti sognano di arrivare in Vespa a capo nord, per me che a capo nord quasi ci vivo il sogno é di partecipare ad un evento del genere invece!![]()
Comunque la cosa piú esaltante é il modo in cui é scritto l'articolo. Per intenderci Sticky Martin oltre a scivere su Scootering é l'autore di "The complete Spanner's Manual: Lambretta Scooters", libro che ai 4 angoli del globo é considerato la bibbia della Lambretta. E da italiano leggere le sue parole é un vero onore.
riporto (e traduco) alcuni stralci:
"Se avete una lista di cose legate allo scootering che dovreste fare prima che il vostro cuore prenda quell'ultima "scaldata", allora La Tre Mari del Vespa Club Bari dovrebbe esserne in cima".
"Ho incoraggiato il resto della mia squadra a farne una gara, perché a me piace gareggiare. Ma nelle tappe sugli antichi villaggi in collina le viste erano magnifiche e ci hanno dato vino e pane alle erbe gratis. Questo mi ha fatto realizzare che l'affrettarsi dall'inizio alla fine tutto il giorno probabilmente non era lo scopo. Questo é un evento da gustare, come un pasto prelibato o un'appassionato incontro sessuale".
"L'evento in sé puó sembrare come irrealizzabile ma il viaggio é reso sopportabile da quella che é semplicemente la miglior organizzazione di qualsiasi evento scooteristico a cui abbia mai partecipato".
"Se riuscirete ad affrontare la spesa di portare il vostro scooter alla linea di partenza, allora la Tre Mari vi ripagherá con paesaggi e ricordi che dureranno una vita intera".
Poi entra nel dettaglio dei mezzi, dei posti e delle cose accadute lungo la via, il tutto corredato da foto magnifiche...
Davvero fantastico.