certo che le potevi dare una mezza pulita mentre c eri.. ;)
ieri pure io ho montato la mia. ;)
![]()
certo che le potevi dare una mezza pulita mentre c eri.. ;)
ieri pure io ho montato la mia. ;)
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho una domanda idiota ma che mi sta facendo perdere tempo:
Il dado che fissa l'ammortizzatore al mozzo ruota (il dado più piccolo che è dentro al biscotto per capirsi) è stato sempre della stessa misura nel corso degli anni?
Ve lo chiedo perchè ero rimasto al classico m8x1,25 da svitare con chiave da 13 ma in un restauro che sto facendo mi ritrovo un m9x1,25 e ovviamente il dado non ce l'ho perchè il proprietario l'ha perso assieme ad altra minuteria durante lo smontaggio.
io ho il classico M8
pero é strano che sia più grosso, avrei capito fosse un M7 ri filettato, ma un M9![]()
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
anche io utilizzo la chiave da 13 con normali bulloni.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Infatti è strana la cosa, così a vista il filetto non sembra acciaccato, però ho provato per sfizio a passare la filiera da m9 per 1,25 e va su bene senza ballare. Questo fine settimana controllo meglio e trovo un rimedio.
Si ovvio..o trovo un dado m9, o filetto un m8 se rimane abbastanza ciccia, o filetto il perno.
Si faceva tanto per parlare e per sapere se qualcuno aveva notato questa cosa.
Tornando in topic ne voglio uno anche io di antiaffondo, chi me lo fa che non c'ho tempo?
Stavo aspettando qualche altra impressione prima di procedere all'acquisto del "kit" crimaz, ma se qualcuno volesse fare una piccola serie, perchè no :)
La piccola serie si puo fare, il perno costa meno di 2 euro finito, ma le piastre sartana le devi far fare tu, qua se chiedi un taglio simile ti ridono in faccia, io ne avevo commissionate 50 in inox e non me le hanno fatte....
ciao.
Pacio74
A me quello di crimaz non mi piace nella forma, avrei preferito qualcosa tipo a banana, anche senza biscotto originale![]()
Fatto in serie da un'amico che ha una decina di torni revolver.
Materiale pr80
Ultima modifica di pacio74; 23-05-14 alle 17:34
ciao.
Pacio74
Funziona, ma purtroppo io mi sono fermato al prototipo non avendo chi mi fa le piastre...
ciao.
Pacio74
Mi riallaccio a questa discussione, qualcuno che ha fatto questa modifica mi puo se veramente ne vale la pena?? Migliora molto la frenata??
Grazie mille
Ciao, alla fine ho montato la modifica di crimaz, la frenata è più "immediata" e l'affondo è ridotto almeno nella prima parte di corsa dell'ammortizzatore. I miracoli non si fanno, di sicuro meglio di prima :)
Grazie Dany, molto gentile.
Tu dove l hai presa?? Montarla mi pare semplicissimo o sbaglio??
Grazie ancora
preso e montato oggi. Come già detto miracoli non ne fa ma la differenza si sente!
Sarebbe da abbinare all'antiaffondamento economico proposto da me per prova... se qualcuno è curioso.
E' solo per ammo simil originale però...