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Discussione: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di specialorenz
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Perfetto e per la marmitta sono apposto!!Poi dovrei cercare uno statore adatto al volano vespa V in mio possesso....ne ho uno di una pk senza frecce ma è 6 volt e mi sarebbe piaciuto portarlo a 12v!!Avevo trovato questo STATORE VESPA PK - ETS - APE 50cc PIAGGIO - in alternativa allo statore originale vespa V che costa un'occhio della testa!!Può andare secondo voi??

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Il tuo albero ha il cono da venti?
    Ultima modifica di Gabriele82; 10-01-14 alle 11:42
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    vai sul sito della SGR (società generale ricambi) e trovi tutti i modelli.... io ne prenderei uno tipo SGR16436004 STATORE VESPA PK125 XL /APE TM con i 3 fili solo e non 5 (che sono quelli per la batteria).... sei sui 53 euro se lo prendi alla ramc di cesena....

    poi metti un regolatore delle luci SGR179401 REGOLATORE 12V-CA/CC HONDA 50 , costo circa 14 euro che è lo stesso usato dalle accensioni parmakit/vespatronik ecc...

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di specialorenz
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??


  5. #30
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    si sono loro.... il regolatore ha un attacco per la massa, uno per luci e volendo uno per la batteria...

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Piccolo ot per Bergo,il cavo giallo dello statore cinque fili a sei poli butta fuori corrente per la batteria,vero?
    Senza montare la batteria è alternata stabilizzata,giusto?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Piccolo ot per Bergo,il cavo giallo dello statore cinque fili a sei poli butta fuori corrente per la batteria,vero?
    Senza montare la batteria è alternata stabilizzata,giusto?
    si il giallo è per la batteria...ed è in alternata...
    per semplicità (se non si ha la batteria) e si mette la 6 poli su special/et3 ecc è meglio prendere gli statori con solo quello che serve..meno fili in giro e meno casino nell'impianto...

  8. #33
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Buongiorno ragazzi!!Questa mattina mi è stato proposto un gt 125 pinasco in alluminio(nuovo) a un prezzo veramente stracciato!!Secondo voi salta fuori un bel motorello in corsa 53 con le fasi riviste??0ppure meglio rerstare su polini r??premetto che sarei disposto anche a rinunciare di poco alle prestazioni riuscendo però ad ottenere una vespa molto affidabile in quanto la userei spesso per gite montane!!Secondo voi cos'è meglio fare??

  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    lascia stare....è un bel cilindro, ma a quanto ne so, non ha grandi prestazioni..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #35
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    lascia stare....è un bel cilindro, ma a quanto ne so, non ha grandi prestazioni..
    A sto punto se volessi andare di cilindro in alluminio "low cost" abbastanza prestante...sarebbe meglio optare per parmakit ecv o pro cup secondo voi??se solo avessi a disposizione qualche eurino in più andrei sicuramente di polini evo al carter...ma per il momento dovrò accontentarmi!!
    Ultima modifica di specialorenz; 11-01-14 alle 11:52

  11. #36
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Eh eh eh..

    Bel dilemma.

    Direi, pro cup.

    Tanto il parma sempre cinese è ,e devi comunque fare vari controlli,tanto vale pro bus e spendi meno.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #37
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Non sapevo erano cinesi!!Niente ritiro quello che ho detto e vado del caro e vecchio polini!!che tanto dovrebbe essere comunque affidabile!!giusto!?

  13. #38
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    il pinasco in allu va come il cilindro di una et3 originale... per farlo andare in corsa 53 devi tirare su le fasi di almeno 2/3 mm...

    sia l'ecv che il procup come detto sono cinesi...sono da rifinire per bene.. tra l'altro spesso capita che la testa dell'ecv sia un pò storta e sfiati...

    io lascerei un polini (anche se la ghisa di tutti i gt negli ultimi 5 anni fa cagare rispetto a quella di 15 anni fa)...

    l'unico neo di polini e che le fascie possono spezzarsi...è sempre stato un pò così....

  14. #39
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    E comunque non ci giurerei ma probabilmente è cinese anche il polini..ma se stiamo a guardare questo,non va bene nulla,ormai il 90 % di tutto è cinese o asiatico.
    Il procup ha dalla sua il prezzo. Certo che con la siluro..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #40
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    Re: 130 polin r corsa 53..che ne dite??

    Ma questo problema delle fasce è solo per i cilindri in ghisa oppure anche sull'evo??

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