Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
se non vai con fasi di almeno 184/120 prendi la versione polini con la testa classica che non cambia niente e spendi meno....
se invece tieni fasi come quelle dette inizi a sentire la differenza rispetto la testa classica...

per la primaria metti una 27/69 usata di qualsiasi marca, con parastrappi rinforzato e cestello piaggio (puoi usarne uno preso da una 24/61) che sono i migliori e trattati nelle battute...
Ringrazio per la tempestiva e esaudiente risposta però avrei bisogno di un chiarimento in quanto sarà da un paio di anni che ho la vespa per le mani !!per quanto riguarda le fasi da me citate sono quelle relative all'anticipo e al ritardo dell'albero sulla valvola..dici che devo aumentare anche queste anticipando o ritardando l'albero??con conseguente bilanciamento in quanto vorrei riscontrare meno vibrazioni possibili!!invece quelle scritte da te sono quelle relative allo scarico(184) e all'aspirazione sul cilindro(120)..queste fasi dovrei ottenerle alzando ulteriormente il cilindro e riportando lo squish a misura!!Giusto o mi sono perso qualcosa??
comunque per la primaria ho a disposizione una 24/61 originale pk...è possibile trovare una buona 27/69 nuova senza cestello in modo da poter adattare il mio in quanto detto da te prima che è migliore nelle battute!!??