Ciao a tutti!!!Sto procedendo con l'aquisto dei componenti che mi occorrono per realizzare un motore da viaggio abbastanza affidabile e prestante...Però avrei bisogno dell'approvazione e del consiglio sulla marca della primaria!!Per darvi un'idea di quello che andrò a fare vi scrivo la mia configurazione:
-polini 130 ghisa con testa racing con luce di scarico leggermente allargata ai lati,raccordata al colletore della marmitta e lucidata;basetta calibrata da 8.5 accoppiata a due guarnizioni da 3 decimi,in questo modo si dovrebbe riuscire a scoprire tutti i travasi in corsa53 senza ulteriori modifiche al cilindro per lo squish portato a 1,2;
-albero anticipato corsa 53 fase d'aspirazione 120/50 con fascia di tenuta da 17 effettivi , biella da 105 con spalla lato volano da 84 con conseguente barenatura carter e alloggiamento cuscinetto da 25 con classico paraolio pk(albero realizzato da Vesparacing);
-carter spianati in asse con i perni di banco,raccordati al cilindro e al collettore con ampliamento valvola;
-collettore malossi tradizionale e carburatore da 25 con filtro ramair;
-cabio chiuso a 1,5mm con crocera faio e molla rinforzata;
-frizione 3 dischi surflex con infradischi sabbiati e molla rinforzata;
-statore pk 6 poli e volano vespa v senza ghiera d'avviamento peso 1,6kg,
-marmitta proma;
il mio dubbio resta sulla primaria a prescindere che opterò per una 27/69 sono indeciso su che marca stare per avere un prodotto affidabile spendendo al massimo 100euro o poco più!!Cosa mi consigliate ragazzi??Dite che mi salterà fuori un motorello bello coppioso che non teme i passi alpini presenti nella mia zona??che ne dite insomma è promossa questa mia configurazione o necessita di qualche miglioria...ringrazio per i consigli che mi darete ne farò tesoro!!