Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Guarda li ho controllati anch'io e li ho ripassati con la bomboletta con il grigio ral 9007; il montaggio è stato fatto bene ho ricontrollato. Le rotture si sono verificate sempre vicino alla valvola, alla base. Ho anche smesso di usare il mio antifurto che insisteva in quella zona, quindi non so anche perchè gli pneumatici sono di maggio e sembrano integri.
Vedremo, magari ho avuto solo sfortuna.
LA maledetta valvola. bisogna fare attenzione, quando chiudiamo i cerchi, a far si che nello stringere, non ci venga dietro leggermente il cerchio stesso, mentre la gomma rimane ferma. In questo modo la camera si disallinea rispetto al foro, Basta anche mezzo centimetro per causare uno sfregamento che con il tempo porta a fessurare la gomma nel punto di passaggio tra esterno e interno della vavola. un poco di grasso, poco poco, non farebbe male, inoltre è bene che sia sempre alla giusta pressione, perchè troppo gonfio o troppo sgonfio, non va bene, e per ultimoche la valvola della camera, sia giusta, infatti, non so se avete notato, non tutte le camere, una volta montate, hanno la valvola che non tocca nel tamburo. Toccando ne tamburo, ovviamente, la costringe in una posizione innaturale, che con il tempo puù far si che si laceri.
Io uso da semrpe michelin S83, e camere michelin, anche se made in serbia. buco solo per il metallo che raccatto!...(cavolo....ora una toccatina mi ci vole!!!!!!!!!!!!!!!!anzi toccatona!!)

Nicola