Dovrebbe essere proprio così.
Come tu ben saprai pinasco ha sempre prodotto questo tipo di cilindro a 6 travasi.
Se pero' non ho preso un granchio, nei nuovi la conformazione esterna del cilindro in zona travati è differente, così come la marchiata di gilardoni.
il pistone che viene montato ora dovrebbe avere fasce da 1,5
la testa, spompa era e spompa rimane.
vedo i prigionieri in testa, piuttosto che le viti M7 (tradizione mantenuta)
di sicuro per rovinare questo cilindro fai un bel po' più di fatica rispetto ai suoi discendenti.
Il pinasco Ø55 (ma quello in ghisa) è stata la mia prima modifica alla 50r che ho comprato a 13 anni. Correva l'anno 1983-1984
Degli alluminio small mi son passati tra le mani
50cc 6 travasi (un capolavoro - ne ho ancora uno)
il glorioso 130 lamellare al cilindro (ancora uno inscatolato nuovo)
il 102 mai (costava troppo e andava meno del polini....)