Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: 102 Pinasco in alluminio recuperato : chi lo conosce ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: 102 Pinasco in alluminio recuperato : chi lo conosce ?

Buonasera a tutti amici della vespa,mi chiamo Davide avrei una domanda da porvi: mi hanno dato un cilindro pinasco gilardoni identico a quello che ha postato Guabix, non avendo il suo pistone originale l.ho provato con uno polini 2 fascie (di un cilindro in ghisa) e devo dire che la vespa va molto bene. Vorrei pero' acquistare il suo originale,come posso fare per trovarlo con le stesse caratteristiche non avendo il vecchio ? grazie anticipatamente

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

li ho avuti entrambe in doppia fascia.....sia il 75cc che il 100cc.... il 100 in fin dei contiè bello e vintage ma l'attuale siamo lì...... il pezzo davvero raro invece è il 75CC...

lo montavo sotto ad una special 1^ serie....che dire... liscio come l'olio!!!!

venduto sotto ad una Special 4M a chi non ha saputo apprezzarlo ed è pure riuscito a gripparlo!!!! pensare che ci scendevo dal Soratte a manetta fissa!!!! L'ho sempre rimpianto.....ma in vero un POLINI odierno li seppellisce entrambe se ben montato travasi e tutto.

Potenza Reputazione
    0

ciao poeta piacere di conversare con te,mi sono appena iscritto,sapresti dirmi che pistone dovrei prendere per questo 102 gilardoni? o lascio quello polini?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da davideddu Visualizza Messaggio
    ciao poeta piacere di conversare con te,mi sono appena iscritto,sapresti dirmi che pistone dovrei prendere per questo 102 gilardoni? o lascio quello polini?
    controlla i fermi dei segmenti - se hanno mantenuto gli stampi potrebbe essere il suo.

https://www.scafutopistoni.it/pistoni/2236-5006.html

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    controlla i fermi dei segmenti - se hanno mantenuto gli stampi potrebbe essere il suo.

https://www.scafutopistoni.it/pistoni/2236-5006.html
    vedi come dice Sartana....

nel caso se devi fare un motore nuovo, lascia perdere simili miscugli e se ti piace l'alluminio il nuovo equivalente Pinasco 102 è ottimo....

Potenza Reputazione
    0

Buonasera Sartana grazie per il link,penso possa essermi d'aiuto non ho capito cio' che mi hai scritto,devo controllare i fermi dei segmenti,ma di quale intendi del pistone polini che ho provato? perche io ho solo il cilindro che mi e' stato dato ma non ho nient'altro di originale,ne pistone ne segmenti. Inoltre vorrei sostituire anche la testa che e' abbastanza rovinata,credi che possa trovarla sempre in quel link che mi hai mandato?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

d'accordissimo con te poeta,solo che volevo utilizzare ancora questo cilindro che ha una canna cromata perfetta,ovviamente montando i suoi pezzi originali :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •