io lo chiamo 50
probabilmente l'alesaggio è superiore e quindi hai ragione te
è sotto olio, in un cartone, in un angolo irrangiungibile in una delle mie cantine.
Foto impossibili
io lo chiamo 50
probabilmente l'alesaggio è superiore e quindi hai ragione te
è sotto olio, in un cartone, in un angolo irrangiungibile in una delle mie cantine.
Foto impossibili
Io ricordo che a meta' degl'anni 80 usci un pinasco in alluminio che era proprio 50 di cilindrata.
Luca, penso che quel cilindro sia di circa meta anni 80 o successivo fino all'82/83 c'erano solo 2 cilindri in alluminio della pinasco quello per ET3 a 3 travasi ed il doppia aspirazione sempre per ET3. Poi uscirono quelli per corsa corta e per PX.
....mi spiace contraddirti, ma io ho proprio montato le prime versioni di questi cilindri, ed uscirono nel 1978: c'era il 75 in alluminio, con pistone monofascia ad L, per giunta, in pratica, lavorava senza segmenti, ed era indistruttibile e fantastico, affidabilissimo.....poi il 102 cc, che in un primo momento aveva anch'esso il pistone mahle monofascia, poi, entrambi i cilindri li modificarono con pistone a due fasce sottili, non so specificarti quando...io, all'epoca, comprai il 75 solo perchè il 102 costava davvero troppo.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
e io che ne ho dato uno a specialdave bellissimo ma senza testa a 10 euro...