Ciao smallframeisti!
So che penserete subito: "Ecco l'ennesimo thread di un banalissimo motore ET3"...
Quindi è opportuno spendere due parole di introduzione:
Si tratta del motore originalissimo (numero a quattro cifre) della mia Blue Jeans del 1976 e sono quasi certo che lo si stia per revisionare per la prima volta.
Il tipo di approccio a questa revisione sarà quello CONSERVATIVO, vale a dire che sostituiremo il meno possibile tentando di mantenerlo quanto più possibile originale.
Cercherò di non tediarvi con lunghi discorsi e di fornire un buon numero di illustrazioni.
Per maggiori informazioni su questa ET3 e sull'altro motore che ha in dotazione, ci sono questi post:
Adozione della vespa
http://old.vesparesources.com/nostre...ivata-et3.html
Interventi strutturali e di carrozzeria
http://old.vesparesources.com/restau...lue-jeans.html
Preparazione secondo motore
http://old.vesparesources.com/tuning...otore-et3.html
Grippata secondo motore
http://old.vesparesources.com/tuning...po-200-km.html
Per informazioni su operazioni specifiche di smontaggio e rimontaggio non descritte in questo thread, in genere io faccio sempre riferimento alle guide del Palli:
La mia officina
A questo punto, direi che possiamo iniziare!