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Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

  1. #126
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ah ecco!!!arexon! Tubo nero e bianco,vero?
    Esatto.
    primaveraET3

  2. #127
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Ma nella tua confezione c era un beccuccio? Nella mia no,e faccio fatica a stenderne poco e con precisione.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #128
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ma nella tua confezione c era un beccuccio? Nella mia no,e faccio fatica a stenderne poco e con precisione.
    Siringa da 5 cc senz'ago (grazie vesparolo)

  4. #129
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ok allora opteremo per Arexons nera (che ho già in casa) con siringa per cilindro, testa e collettore aspirazione.
    Tra i carter sarà o solo grasso, o filo di Vittoria.

    Torniamo al banco: ho trovato su un post di Sartana molto utile:

    ----------------------
    Banco lato volano N204 20x47x14 - NU204 ECP oppure N204 ECP
    Banco lato frizione 6303 17x47x14 - tolleranza C3 o C4 (l'et3 montava C4)
    ----------------------

    Domande:
    Lato volano: mi orienterei sull'N204 ECP simil-originale: la tolleranza è univoca?
    Lato frizione: C3 o C4 quindi? Il C3 è migliorativo? QUalcuno può spiegare la differenza tra le tolleranze?

    Grazie!
    Ultima modifica di ruggero; 18-02-14 alle 10:03

  5. #130
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Siringa da 5 cc senz'ago (grazie vesparolo)
    Capit!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #131
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ok allora opteremo per Arexons nera (che ho già in casa) con siringa per cilindro, testa e collettore aspirazione.
    Tra i carter sarà o solo grasso, o filo di Vittoria.

    Torniamo al banco: ho trovato su un post di Sartana molto utile:

    ----------------------
    Banco lato volano N204 20x47x14 - NU204 ECP oppure N204 ECP
    Banco lato frizione 6303 17x47x14 - tolleranza C3 o C4 (l'et3 montava C4)
    ----------------------

    Domande:
    Lato volano: mi orienterei sull'N204 ECP simil-originale: la tolleranza è univoca?
    Lato frizione: C3 o C4 quindi? Il C3 è migliorativo? QUalcuno può spiegare la differenza tra le tolleranze?

    Grazie!
    N204 è fuori listino SKF
    se lo trovi, lo trovi come rimanenza...
    da un listino SKF 2011
    NU 204 ECP 49,28 20 47 14 10
    N 204 ECP *** 20 47 14 10
    i 3 asterischi sono l'assenza di prezzo....
    il resto misure e confezionamento
    Ultima modifica di sartana1969; 18-02-14 alle 11:17

  7. #132
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    N204 è fuori listino SKF
    se lo trovi, lo trovi come rimanenza...
    da un listino SKF 2011
    NU 204 ECP 49,28 20 47 14 10
    N 204 ECP *** 20 47 14 10
    i 3 asterischi sono l'assenza di prezzo....
    il resto misure e confezionamento
    Davide, due cose:

    1) allora quanto linkato sopra da Psycovespa potrebbe essere una soluzione?
    CUSCINETTO A RULLI ALBERO MOTORE VESPA 50 125 ET3 PK S XL | eBay

    2) tu svolgi ancora il servizio recapito cuscinetti buoni come facevi nel lontano 2010? (hai anche MP)


  8. #133
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Davide, due cose:

    1) allora quanto linkato sopra da Psycovespa potrebbe essere una soluzione?
    CUSCINETTO A RULLI ALBERO MOTORE VESPA 50 125 ET3 PK S XL | eBay

    2) tu svolgi ancora il servizio recapito cuscinetti buoni come facevi nel lontano 2010? (hai anche MP)

    risposto

  9. #134
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Rugge ma non è che PER CASO ti stai facendo troppe paraonie e mi prendi la piega di Gabriele??
    Alla fine si tratta di un et3 originale o poco più..puoi anche non metterli i cuscinetti che il motore andrà bene ugualmente..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  10. #135
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Rugge ma non è che PER CASO ti stai facendo troppe paraonie e mi prendi la piega di Gabriele??
    Alla fine si tratta di un et3 originale o poco più..puoi anche non metterli i cuscinetti che il motore andrà bene ugualmente..
    Finché non mette il cavalletto laterale è a posto....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #136
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Rugge ma non è che PER CASO ti stai facendo troppe paraonie e mi prendi la piega di Gabriele??
    Quoto, me sto a fà troppe pippe mentali. D'ora in poi si prendono decisioni radicali.

    ma la piega del Gabri no, quella noooooooooooooooo!
    Ultima modifica di ruggero; 18-02-14 alle 14:44

  12. #137
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Infatti ti sto prendendo per tempo..con Gabriele oramai è persa

    Ti ripeto..se vuoi tenerlo originale finchè si accende allora monta un cuscinetto a rulli (quello che ha la rulliera esterna e l'anello sull'albero..la sigla non la so) e vai tranquillo per anni.
    Se già sai che aprirai perchè potresti stancarti delle prestazioni allora monta un cuscinetto a sfere che risparmi e basta e avanza.

    Se sei indeciso monta il cuscinetto a sfere, trova un volano et3, lo fai tornire e lo bilanci alla meglio a casa.

    Se ancora non decidi mandami tutto che te lo chiudo io e non ti dico che cuscinetto ho messo così quando ci andrai in giro starai sempre con il c@lo stretto per paura di sgabbiare

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  13. #138
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ma nella tua confezione c era un beccuccio? Nella mia no,e faccio fatica a stenderne poco e con precisione.
    C'è ma no la uso , messa un pó sulle dita
    la passo sulla guarnizione front e retro é monto tutto..
    primaveraET3

  14. #139
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Infatti ti sto prendendo per tempo..con Gabriele oramai è persa

    Ti ripeto..se vuoi tenerlo originale finchè si accende allora monta un cuscinetto a rulli (quello che ha la rulliera esterna e l'anello sull'albero..la sigla non la so) e vai tranquillo per anni.
    Se già sai che aprirai perchè potresti stancarti delle prestazioni allora monta un cuscinetto a sfere che risparmi e basta e avanza.

    Se sei indeciso monta il cuscinetto a sfere, trova un volano et3, lo fai tornire e lo bilanci alla meglio a casa.

    Se ancora non decidi mandami tutto che te lo chiudo io e non ti dico che cuscinetto ho messo così quando ci andrai in giro starai sempre con il c@lo stretto per paura di sgabbiare
    Ma il bello è che ancora non l'ha finita...

    Horus ha dovuto pagare la sovrattassa per il topic sulla Luisa, volevano pure aumentargli l'Imu, per fortuna che ci siamo andati a parlare e gli abbiamo spiegato la situazione del Gabro...



    Comunque non ho a cuore la pasta rossa, forse per la sua difficoltà di rimozione, e perchè nei carter anche ripulendoli si vede troppo... Pasta nera della EST sempre, la uso anche per sigillare me stesso quando mi taglio, brucia un pò, ma..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #140
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Siamo giunti all' accordo di aprire più discussioni.in modo da alleggerire l impatto sul server..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #141
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Infatti ti sto prendendo per tempo..con Gabriele oramai è persa

    Ti ripeto..se vuoi tenerlo originale finchè si accende allora monta un cuscinetto a rulli (quello che ha la rulliera esterna e l'anello sull'albero..la sigla non la so) e vai tranquillo per anni.
    Se già sai che aprirai perchè potresti stancarti delle prestazioni allora monta un cuscinetto a sfere che risparmi e basta e avanza.

    Se sei indeciso monta il cuscinetto a sfere, trova un volano et3, lo fai tornire e lo bilanci alla meglio a casa.

    Se ancora non decidi mandami tutto che te lo chiudo io e non ti dico che cuscinetto ho messo così quando ci andrai in giro starai sempre con il c@lo stretto per paura di sgabbiare
    i tuoi grippano: mi tocca sempre rimetterci le mani a me, DOPO

  17. #142
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    primaveraET3

  18. #143
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976


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  19. #144
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio


    Dai non far quella faccia: sei diventato bravo
    Anzi, come capita spesso, l'allievo......
    Devi limare qualche cosina, TIPO l'essere trooooooooooooooooppo preciso ma sei diventato bravo!

  20. #145
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ragazzi ma tornando in topic, a voi risulta che le ranelle che vanno a fissare il collettore di scarico lato cilindro siano singole ZIGRINATE?
    Invece della solita accoppiata ranella piatta+grover?
    Ultima modifica di ruggero; 18-02-14 alle 23:12

  21. #146
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Si si, risulta risulta.

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  22. #147
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    tiè Ruggè....
    uno è della mia collezione privata eh!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  23. #148
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Sono appena rientrato dal colloquio con lo spacciatore di cuscinetti.Mi son dimenticato di approfondire il discorso del n204 ma mi ha detto che è in catalogo FAG con gabbia in ferro e per il 6204 in esecuzione normale sono tuttora in produzione e si trovano senza problemi,ce li aveva anche disponibili.Appena son pronto per chiudere ne vado a comprare qualcuno,avere l'albero ruota che balla non mi piace proprio.

  24. #149
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    6204 in esecuzione normale sono tuttora in produzione e si trovano senza problemi,ce li aveva anche disponibili.
    Quindi questo è un contr'ordine a quanto mi dicevi a Castelnuovo riguardo la loro irreperibilità Fede? Da dove ti era arrivata tale informazione?
    Ultima modifica di ruggero; 22-02-14 alle 20:15

  25. #150
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Dal megamagazzinodifornitureindustriali&affini che ho vicino a casa.Stamani ci sono andato ed ho trovato un impiegato nuovo che mi ha dedicato alcuni minuti del suo prezioso tempo ravanando tra scaffali e listini;nel frattempo stramaledico gli altri impiegati che mi hanno sempre liquidato dicendomi che non si trovano piu e mi hanno fatto andare per 3 anni con la ruota ballerina.Appena Case posterà le foto,ce ne sono un paio che ti potrebbero interessare.

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