Ok allora opteremo per Arexons nera (che ho già in casa) con siringa per cilindro, testa e collettore aspirazione.
Tra i carter sarà o solo grasso, o filo di Vittoria.
Torniamo al banco: ho trovato su un post di Sartana molto utile:
----------------------
Banco lato volano N204 20x47x14 - NU204 ECP oppure N204 ECP
Banco lato frizione 6303 17x47x14 - tolleranza C3 o C4 (l'et3 montava C4)
----------------------
Domande:
Lato volano: mi orienterei sull'N204 ECP simil-originale: la tolleranza è univoca?
Lato frizione: C3 o C4 quindi? Il C3 è migliorativo? QUalcuno può spiegare la differenza tra le tolleranze?
Grazie!
Ultima modifica di ruggero; 18-02-14 alle 10:03
Ultima modifica di sartana1969; 18-02-14 alle 11:17
Davide, due cose:
1) allora quanto linkato sopra da Psycovespa potrebbe essere una soluzione?
CUSCINETTO A RULLI ALBERO MOTORE VESPA 50 125 ET3 PK S XL | eBay
2) tu svolgi ancora il servizio recapito cuscinetti buoni come facevi nel lontano 2010? (hai anche MP)
Rugge ma non è che PER CASO ti stai facendo troppe paraonie e mi prendi la piega di Gabriele??
Alla fine si tratta di un et3 originale o poco più..puoi anche non metterli i cuscinetti che il motore andrà bene ugualmente..
Infatti ti sto prendendo per tempo..con Gabriele oramai è persa
Ti ripeto..se vuoi tenerlo originale finchè si accende allora monta un cuscinetto a rulli (quello che ha la rulliera esterna e l'anello sull'albero..la sigla non la so) e vai tranquillo per anni.
Se già sai che aprirai perchè potresti stancarti delle prestazioni allora monta un cuscinetto a sfere che risparmi e basta e avanza.
Se sei indeciso monta il cuscinetto a sfere, trova un volano et3, lo fai tornire e lo bilanci alla meglio a casa.
Se ancora non decidi mandami tutto che te lo chiudo io e non ti dico che cuscinetto ho messo così quando ci andrai in giro starai sempre con il c@lo stretto per paura di sgabbiare
Ma il bello è che ancora non l'ha finita...
Horus ha dovuto pagare la sovrattassa per il topic sulla Luisa, volevano pure aumentargli l'Imu, per fortuna che ci siamo andati a parlare e gli abbiamo spiegato la situazione del Gabro...
Comunque non ho a cuore la pasta rossa, forse per la sua difficoltà di rimozione, e perchè nei carter anche ripulendoli si vede troppo... Pasta nera della EST sempre, la uso anche per sigillare me stesso quando mi taglio, brucia un pò, ma..
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Siamo giunti all' accordo di aprire più discussioni.in modo da alleggerire l impatto sul server..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
primaveraET3
Ragazzi ma tornando in topic, a voi risulta che le ranelle che vanno a fissare il collettore di scarico lato cilindro siano singole ZIGRINATE?
Invece della solita accoppiata ranella piatta+grover?
Ultima modifica di ruggero; 18-02-14 alle 23:12
Si si, risulta risulta.
tiè Ruggè....
uno è della mia collezione privata eh!!!
Sono appena rientrato dal colloquio con lo spacciatore di cuscinetti.Mi son dimenticato di approfondire il discorso del n204 ma mi ha detto che è in catalogo FAG con gabbia in ferro e per il 6204 in esecuzione normale sono tuttora in produzione e si trovano senza problemi,ce li aveva anche disponibili.Appena son pronto per chiudere ne vado a comprare qualcuno,avere l'albero ruota che balla non mi piace proprio.
Dal megamagazzinodifornitureindustriali&affini che ho vicino a casa.Stamani ci sono andato ed ho trovato un impiegato nuovo che mi ha dedicato alcuni minuti del suo prezioso tempo ravanando tra scaffali e listini;nel frattempo stramaledico gli altri impiegati che mi hanno sempre liquidato dicendomi che non si trovano piu e mi hanno fatto andare per 3 anni con la ruota ballerina.Appena Case posterà le foto,ce ne sono un paio che ti potrebbero interessare.