Di NU ne trovi quanti ne vuoi. N è più fatica.....son per caso in via romagna o in corso cavour?
Di NU ne trovi quanti ne vuoi. N è più fatica.....son per caso in via romagna o in corso cavour?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Non cosi vicina caro Sartana,è a Pietracuta di S.Leo ma deve darmi conferma se sono nu oppure n che non era sicuro.Nel dubbio,ne ho cercati altri e ce ne sono disponibli vicino a Rovigo in scatola skf come quello della tua collezione privata.
Infatti come dicevo, per non sbagliare ne ho presi 2 di "N" e uno lo metto in collezione privata come ha fatto Davide.
E quello che li ha forniti ne ha ancora qualcuno, solo che è molto più vicino allo Zio Calabrone che non a Sartana
Ultima modifica di ruggero; 12-03-14 alle 17:20
Mail arrivata,a San Leo solo nu mentre l'altro mi conferma gli n a circa 35€ cadauno.
Arrivati i carter splendidi splendenti.
Cacciati fuori i 3 cuscinetti dal carter grosso, confermato il C4 originale sul banco lato frizione.
Presto procedo con la doccia, ma prima devo risolvere un problemino: non so come fare a cacciare fuori l'anello esterno dell'N204 dal carter piccolo.
Domattina prevedo di infilare il carter nello zaino, montare in sella e andare alla ricerca di qualcuno che mi ci saldi sopra un tondino di ferro su cui possa battere.
Giusto così?
Ultima modifica di ruggero; 13-03-14 alle 22:04
Si è il modo più veloce..ci fai saldare qualcosa di traverso e prima che il carter si raffreddi completamente gli dai un paio di martellate e tiri via tutto.
Aggiornamenti in tempo reale dall'officina meccanica:
Dice il guru Barattini che sta scaldando il carter, che quell'N204 era perfetto e secondo lui è un peccato rovinarlo. Sta tentando di tirarlo fuori senza saldare. Per lui non era da cambiare. Vi faccio sapere come va a finire...
edit: uscito indenne!
c'ha una torcetta a bomboletta che è un portento. Marca SIEVERT (me lo scrivo qui come promemoria). Non mi dispiacerebbe acchiapparmene una!
Ultima modifica di ruggero; 14-03-14 alle 12:15
Ragazzi, è saltata fuori una magagnetta...
Mentre lavavo i carter mi sono accorto che il carter piccolo ha una crepa
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La crepa NON sembra essere passante.
C'è il rischio che qualcuno mi dica che mi sto facendo troppe pippe mentali, tuttavia preferisco non sottovalutare questa cosa.
La mia idea sarebbe:
1) con la moletta del dremel spianare il bitorzolo dalla parte interna e quindi scavare una fossetta che abbia al suo centro la crepa.
2) andare da Mastro Barattini e fargli riempire la fossetta con nuovo materiale.
3) spianare il nuovo materiale riportando in pari.
Mi date la vostra opinione?
Grazie a tutti!
Ultima modifica di ruggero; 15-03-14 alle 17:54
:thumbup:
Ultima modifica di Gabriele82; 15-03-14 alle 18:40
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ma un pelino di bicomponente o stucco metallico?
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Quando capita a me,solitamente non spiano.Sgrasso bene dentro la crepa e con il tig tappo la crepa solo sciogliendo l'alluminio dei carter ed eventualmente aggiungo un po di materiale all'esterno per tappare i graffi piu profondi ma nel tuo caso dovrebbe bastare solo l'interno.Se poi vai da mastro Barattoli ti saprà consigliare al meglio,a quel che hai detto sa bene dove e come mettere le mani.
se non le trovi, fa un fischio che te ne mando un po io...
Saldata e spianata e sei ok!!
La crepa l'ha tappata il maestro dall'interno con una resina bicomponente dopo aver fatto la prova di trafilaggio con una spruzzata di colore rosso.
Non c'erano trafilaggi ma per sicurezza gli ha dato una spalmata di roba lo stesso.
Le sfere da 7mm sono una rarità, nessun ferramenta le tiene perché lo standard delle sfere è imperiale, mentre le nostre sono metriche.
Alla fine le ho trovate dal buon vecchio piaggista, il quale, anche se ultimamente vende tante cinesate, per queste cose è ancora insostituibile.
A presto
Ultima modifica di ruggero; 18-03-14 alle 11:18
Quindi non ti servono più?
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Ultima modifica di ruggero; 18-03-14 alle 11:21
Io pure ho lo stesso problema al carter, stasera due punti di saldatura e via!
Se hai paura di perdere le sfere non montarle in garage..montale in casa
in caso sai dove trovarmi. cel'ho a 10 minuti da casa.
l'ultima volta con 50 cent ho preso molla e 4 sfere...
Io quando le ho messe (dopo 2 tentativi) ho operato dentro una busta di plastica, hai meno mobilità ma quando scappano le sfere sono lì
mio padre in 30 secondi con 2 penne BIC le ha montate.
però mesi fa ha fatto esperienza con il cambio della fresa
vecchia crocera e non puoi sbagliare....
Yes, davide ma per sostituire la molla devo tirar fuori tutto.
E poi devo comprimere molle e sfere per cacciarle nel loro tunnel, a prescindere dalla crocera vecchia o buona che infilo per prima...
Ci sono varie tecniche, ognuno ha la sua. E' un lavoro che ho fatto varie volte.
A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere
Ultima modifica di ruggero; 18-03-14 alle 15:21
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gian