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Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

  1. #201
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Di NU ne trovi quanti ne vuoi. N è più fatica.....son per caso in via romagna o in corso cavour?

  2. #202
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Di NU ne trovi quanti ne vuoi. N è più fatica.....son per caso in via romagna o in corso cavour?
    Io non ricordo cosa ho messo su, ma dal cuscinettaro qui li avevano entrambi, solo che uno costava un rene, l'altro solo mezzo rene :D
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #203
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Non cosi vicina caro Sartana,è a Pietracuta di S.Leo ma deve darmi conferma se sono nu oppure n che non era sicuro.Nel dubbio,ne ho cercati altri e ce ne sono disponibli vicino a Rovigo in scatola skf come quello della tua collezione privata.

  4. #204
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Infatti come dicevo, per non sbagliare ne ho presi 2 di "N" e uno lo metto in collezione privata come ha fatto Davide.
    E quello che li ha forniti ne ha ancora qualcuno, solo che è molto più vicino allo Zio Calabrone che non a Sartana
    Ultima modifica di ruggero; 12-03-14 alle 17:20

  5. #205
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Mail arrivata,a San Leo solo nu mentre l'altro mi conferma gli n a circa 35€ cadauno.

  6. #206
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Arrivati i carter splendidi splendenti.
    Cacciati fuori i 3 cuscinetti dal carter grosso, confermato il C4 originale sul banco lato frizione.
    Presto procedo con la doccia, ma prima devo risolvere un problemino: non so come fare a cacciare fuori l'anello esterno dell'N204 dal carter piccolo.
    Domattina prevedo di infilare il carter nello zaino, montare in sella e andare alla ricerca di qualcuno che mi ci saldi sopra un tondino di ferro su cui possa battere.
    Giusto così?
    Ultima modifica di ruggero; 13-03-14 alle 22:04

  7. #207
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Si è il modo più veloce..ci fai saldare qualcosa di traverso e prima che il carter si raffreddi completamente gli dai un paio di martellate e tiri via tutto.

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  8. #208
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Aggiornamenti in tempo reale dall'officina meccanica:

    Dice il guru Barattini che sta scaldando il carter, che quell'N204 era perfetto e secondo lui è un peccato rovinarlo. Sta tentando di tirarlo fuori senza saldare. Per lui non era da cambiare. Vi faccio sapere come va a finire...

    edit: uscito indenne!
    c'ha una torcetta a bomboletta che è un portento. Marca SIEVERT (me lo scrivo qui come promemoria). Non mi dispiacerebbe acchiapparmene una!
    Ultima modifica di ruggero; 14-03-14 alle 12:15

  9. #209
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ragazzi, è saltata fuori una magagnetta...
    Mentre lavavo i carter mi sono accorto che il carter piccolo ha una crepa

    1_DSC_6111.jpg2_DSC_6112.jpg3_DSC_6116.jpg4_DSC_6113.jpg5_DSC_6114.jpg6_DSC_6117.jpg

    La crepa NON sembra essere passante.
    C'è il rischio che qualcuno mi dica che mi sto facendo troppe pippe mentali, tuttavia preferisco non sottovalutare questa cosa.

    La mia idea sarebbe:
    1) con la moletta del dremel spianare il bitorzolo dalla parte interna e quindi scavare una fossetta che abbia al suo centro la crepa.
    2) andare da Mastro Barattini e fargli riempire la fossetta con nuovo materiale.
    3) spianare il nuovo materiale riportando in pari.

    Mi date la vostra opinione?
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di ruggero; 15-03-14 alle 17:54

  10. #210
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    :thumbup:
    Ultima modifica di Gabriele82; 15-03-14 alle 18:40
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #211
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ma un pelino di bicomponente o stucco metallico?
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #212
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Quando capita a me,solitamente non spiano.Sgrasso bene dentro la crepa e con il tig tappo la crepa solo sciogliendo l'alluminio dei carter ed eventualmente aggiungo un po di materiale all'esterno per tappare i graffi piu profondi ma nel tuo caso dovrebbe bastare solo l'interno.Se poi vai da mastro Barattoli ti saprà consigliare al meglio,a quel che hai detto sa bene dove e come mettere le mani.

  13. #213
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Se poi vai da mastro Barattoli ti saprà consigliare al meglio,a quel che hai detto sa bene dove e come mettere le mani.
    Barattìni, non Baràttoli...
    Lunedì mattina ci vado.
    Vedo anche se c'ha in giro una sfera da 7mm perché mentre montavo il cambio... indovina?
    Ultima modifica di ruggero; 16-03-14 alle 14:32

  14. #214
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    se non le trovi, fa un fischio che te ne mando un po io...


  15. #215
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Saldata e spianata e sei ok!!

  16. #216
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    La crepa l'ha tappata il maestro dall'interno con una resina bicomponente dopo aver fatto la prova di trafilaggio con una spruzzata di colore rosso.
    Non c'erano trafilaggi ma per sicurezza gli ha dato una spalmata di roba lo stesso.

    Le sfere da 7mm sono una rarità, nessun ferramenta le tiene perché lo standard delle sfere è imperiale, mentre le nostre sono metriche.
    Alla fine le ho trovate dal buon vecchio piaggista, il quale, anche se ultimamente vende tante cinesate, per queste cose è ancora insostituibile.

    A presto

    Ultima modifica di ruggero; 18-03-14 alle 11:18

  17. #217
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Quindi non ti servono più?




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  18. #218
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Quindi non ti servono più?
    Se durante il rimontaggio riesco a farcene entrare almeno 2 delle 3 che ho ora a disposizione senza mandarle tutte nei buchi neri di cui è costellata l'officina no, non dovrebbero servirmene più, per il momento....
    Ultima modifica di ruggero; 18-03-14 alle 11:21

  19. #219
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Io pure ho lo stesso problema al carter, stasera due punti di saldatura e via!
    Se hai paura di perdere le sfere non montarle in garage..montale in casa

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  20. #220
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    in caso sai dove trovarmi. cel'ho a 10 minuti da casa.

    l'ultima volta con 50 cent ho preso molla e 4 sfere...


  21. #221
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Io quando le ho messe (dopo 2 tentativi) ho operato dentro una busta di plastica, hai meno mobilità ma quando scappano le sfere sono lì

  22. #222
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    mio padre in 30 secondi con 2 penne BIC le ha montate.

    però mesi fa ha fatto esperienza con il cambio della fresa


  23. #223
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    vecchia crocera e non puoi sbagliare....

  24. #224
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    vecchia crocera e non puoi sbagliare....
    Yes, davide ma per sostituire la molla devo tirar fuori tutto.
    E poi devo comprimere molle e sfere per cacciarle nel loro tunnel, a prescindere dalla crocera vecchia o buona che infilo per prima...

    Ci sono varie tecniche, ognuno ha la sua. E' un lavoro che ho fatto varie volte.
    A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere
    Ultima modifica di ruggero; 18-03-14 alle 15:21

  25. #225
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    .
    A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere
    eccome se girano....
    io avevo passato 30 min a quattro zampe nella cantina cercando in tutti gli anfratti
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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