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Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

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  1. #38
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Inizio a rispondere a un po' di quesiti. Se riesco domani altre foto
    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ok quindi saldi spiani allarghi i travasi e via di polini?
    No comment?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Il coprivolano è giusto quello in foto,basta verniciarlo nel suo grigiofumo opaco.
    Lo so, ma gli rimetterò il suo conservato. Questo lo vernicerò poi e lo metto sul motore "sportivo".
    Citazione Originariamente Scritto da vespa99 Visualizza Messaggio
    Bene... una guida a mo' di Palli sul forum mi interessa...continua così che seguo volentieri...
    Sei il benvenuto!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Mai toccato un marciapiede eh!
    Bravo
    Non so se l'ho capita Davidone: bravo io o bravo il motore Jeans? (visti i numeri? )

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    La frizione te l avevo data o l ho tenuta io nel trolley? :D
    Me l'hai data al Ponte del Diavolo e ho anche cacciato 30 neuri (mi scuso, 15) a Dave per il servizio. Grazie Dave!
    Comunque la frizione che mi hai dato va nel motore "sport", in questo ci torna la sua originale che è impeccabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Super domandone...ma il motore al momento dello smontaggio andava bene? presumibilmente quanti km ha?
    A questa rispondo per ultima in quanto la domanda non solo è pertinentissima, ma anche vitale per farmi IO un'idea di cosa vado a fare.
    Allora le condizioni in cui si trova il motore sono grosso modo le seguenti:

    - Chilometri percorsi in 38 anni: circa 25.000.
    - Marce che saltano, quindi presumibilmente crocera e molla da cambiare.
    - Perdita di olio dalla zona alberino selettore marce. Tamponata con ranella armonica, ma, oltre al cambio dell'oring, necessaria anche ispezione accurata dell'alberino e della sede.
    - Battito in testa con successiva scoperta (allo smontaggio) che il collettore d'aspirazione ballava (ricordi Valerix quanto ci eravamo impazziti al VRaid di S. Marino (e Ricordi Davide che l'avevi sentita magra, sempre a quel VRaid?). Questo richiederà un'ispezione del gruppo termico e vi chiederò pareri.

    Nessun altro problema di sorta rilevato allo smontaggio.
    Ultima modifica di ruggero; 11-01-14 alle 00:46

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