Inizio a rispondere a un po' di quesiti. Se riesco domani altre foto
No comment?
Lo so, ma gli rimetterò il suo conservato. Questo lo vernicerò poi e lo metto sul motore "sportivo".
Sei il benvenuto!
Non so se l'ho capita Davidone: bravo io o bravo il motore Jeans? (visti i numeri?)
Me l'hai data al Ponte del Diavolo e ho anche cacciato 30 neuri (mi scuso, 15) a Dave per il servizio. Grazie Dave!
Comunque la frizione che mi hai dato va nel motore "sport", in questo ci torna la sua originale che è impeccabile.
A questa rispondo per ultima in quanto la domanda non solo è pertinentissima, ma anche vitale per farmi IO un'idea di cosa vado a fare.
Allora le condizioni in cui si trova il motore sono grosso modo le seguenti:
- Chilometri percorsi in 38 anni: circa 25.000.
- Marce che saltano, quindi presumibilmente crocera e molla da cambiare.
- Perdita di olio dalla zona alberino selettore marce. Tamponata con ranella armonica, ma, oltre al cambio dell'oring, necessaria anche ispezione accurata dell'alberino e della sede.
- Battito in testa con successiva scoperta (allo smontaggio) che il collettore d'aspirazione ballava (ricordi Valerix quanto ci eravamo impazziti al VRaid di S. Marino (e Ricordi Davide che l'avevi sentita magra, sempre a quel VRaid?). Questo richiederà un'ispezione del gruppo termico e vi chiederò pareri.
Nessun altro problema di sorta rilevato allo smontaggio.