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Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ciao smallframeisti!
    Dopo circa 3 settimane di fermo per cause e impegni vari, finalmente si torna in officina a proseguire il lavoro sul VMB1M BlueJeans!
    Ecco qualche foto e, sotto di esse, le rispettive didascalie.


    DSC_6084.jpgDSC_6085.jpgDSC_6086.jpgDSC_6087.jpgDSC_6088.jpg

    1 - Fatto un po' di shopping!

    2 - Le fasce chiudono nel cilindro con un gap di 1 millinetro. Sono da cambiare?

    3 - Prima passata ai carter con Fulcron e idropulitrice.

    4 e 5 - Poiché non mi piaceva come erano venuti, ho lavorato ancora un po' sul cielo del pistone e sulla camera di scoppio. E sono migliorati parecchio!
    Ultima modifica di ruggero; 15-02-14 alle 22:25

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    bel lavoro a quel cilindro

    quella pedalina nun se può vedere...

    ah, li lasci i cuscinetti con idropulitrice e fulcron? non si rovinano se vuoi tenerli? (praticamente è il prossimo passo che devo fare io appena lo svuoto dal resto...)


  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    ah, li lasci i cuscinetti con idropulitrice e fulcron? non si rovinano se vuoi tenerli?
    Il nemico principale è l'ossido.
    Ma dovendo tenerli non penso proprio di tirarli fuori.
    Li asciugo bene col getto d'aria e poi ci spruzzo un po' di WD e ce lo lascio per i periodi di riposo.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro sulla testa..ma serve?
    secondo me sì.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Come hai fatto?
    ho lucidato di brutto

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Per il resto,non ho capito,cosa intendi cambiare?
    Non ho capito nemmeno io la domanda. Ho un dubbio solo sulle fasce.
    Ultima modifica di ruggero; 15-02-14 alle 23:59

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Il nemico principale è l'ossido.
    Ma dovendo tenerli non penso proprio di tirarli fuori.
    Li asciugo bene col getto d'aria e poi ci spruzzo un po' di WD e ce lo lascio per i periodi di riposo.
    Stavo pensando la stessa cosa, nell eventualità di mantenerli,ma non mi hai risposto in merito. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Stavo pensando la stessa cosa, nell eventualità di mantenerli,ma non mi hai risposto in merito. ;)
    Ah parlavi dei cuscinetti, scusa!
    Come dicevo sopra non avevo capito la domanda!
    Non intendo cambiare nessun cuscinetto.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Di un motore che non ho guidato sempre io, almeno quelli di banco e asse ruota li cambierei, ma probabilmente sono esagerato io

    PS: visto che sei così bravo a lucidare ti faccio un pacchetto con un paio di kg di roba in alluminio, ok? Ovviamente il pacco non è sola andata
    Ultima modifica di Vespista46; 16-02-14 alle 03:03
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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