Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 230

Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

  1. #76
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Tanto per dirtene un'altra Fede (non voglio andare troppo ma ci sta tutta):

    Proprio ieri ciattavo con un possessore di ET3 immatricolata stesso mese e anno della mia, luglio 1976. Il suo telaio risulta stampigliato un paio di centinaia di esemplari dopo il mio. Ebbene, colore della sua vespa all'uscita dalla Piaggio? AZZURRO METALLIZZATO, PIA 5/2 e sella Jeans. Mi conferma di essere l'unico possessore. Vespa regalatagli dalla mamma quando compì 16 anni. A detta sua, all'uscita dell'ET3 avevano della vernice di altri modelli da smaltire, ma noi abbiamo già visto che anche questa era pratica comune in Piaggio (sebbene ora non riconoscano quelle colorazioni) (Vedi anche la Primavera fuoriserie giallo/arancio di Fabio il perugino e altre ancora).
    Alcuni dicono che le facevano su commissione dei concessionari che volevano vetrine più attraenti.
    Ma secondo me si divertivano anche a creare 'sti pezzi rari, pensando a noi e a quello che avremmo detto e fatto quaranta, cinquant'anni dopo

  2. #77
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Tanto per dirtene un'altra Fede (non voglio andare troppo ma ci sta tutta):

    Proprio ieri ciattavo con un possessore di ET3 immatricolata stesso mese e anno della mia, luglio 1976. Il suo telaio risulta stampigliato un paio di centinaia di esemplari dopo il mio. Ebbene, colore della sua vespa all'uscita dalla Piaggio? AZZURRO METALLIZZATO, PIA 5/2 e sella Jeans. Mi conferma di essere l'unico possessore. Vespa regalatagli dalla mamma quando compì 16 anni. A detta sua, all'uscita dell'ET3 avevano della vernice di altri modelli da smaltire, ma noi abbiamo già visto che anche questa era pratica comune in Piaggio (sebbene ora non riconoscano quelle colorazioni) (Vedi anche la Primavera fuoriserie giallo/arancio di Fabio il perugino e altre ancora).
    Alcuni dicono che le facevano su commissione dei concessionari che volevano vetrine più attraenti.
    Ma secondo me si divertivano anche a creare 'sti pezzi rari, pensando a noi e a quello che avremmo detto e fatto quaranta, cinquant'anni dopo
    Su questo dubito fortemente Ruggero, primo perchè il colore a cui ti riferisci non era in produzione su alcun modello di vespa,ne italiano ne estero, ufficialmente il 5/2 compare nell'80, Piaggio non credo che verniciasse un unico esemplare in colore unico ma almeno a piccoli lotti su richieste di concessionari o importatori esteri. Se il possessore può testimoniare con foto eloquenti, sarebbe veramente un caso quasi unico.

    Tornando in topic, la Y che hai trovato sull'albero è normale, dato che come avete intuito Piaggio aveva più forniture da ditte esterne, nel tuo caso l'albero è un Olimpia costruito per la Piaggio.
    Anchio ne ho trovati diversi, e non vorrei sbagliare sulla mia et3 del 77 ho ancora questo debitamente reimbiellato.

  3. #78
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ho però notato che c'è Y ed Y ovvero quelli citati da voi e trovati montati sulle vostre et3 sono ancora di quelli buoni,con i numeri e lettere in fusione nitidi e ben centrati e biella con numeri dai contorni perfetti;quelli che negli anni 90 ho comprato nuovi come ricambio originale con numeri e lettere un po alla membro di segugio e biella con le stesse fattezze...si sono tranciati al pari della mannaia lato volano,2 comprati,2 tranciati in poche centinaia di km montando volano originale et3.Volano sbilanciato,direte voi...no,ho poi montato un pinasco sempre con lo stesso volano e quel motore sta ancora girando tranquillo e beato.Ne ho conservato uno che poi se mi ricordo lo porto al memorial Profeti e ci facciamo 2 risate.Non fanno piu i ricambi di una volta...

  4. #79
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Su questo dubito fortemente Ruggero, primo perchè il colore a cui ti riferisci non era in produzione su alcun modello di vespa,ne italiano ne estero, ufficialmente il 5/2 compare nell'80, Piaggio non credo che verniciasse un unico esemplare in colore unico ma almeno a piccoli lotti su richieste di concessionari o importatori esteri. Se il possessore può testimoniare con foto eloquenti, sarebbe veramente un caso quasi unico.
    Può darsi allora che si tratti di PIA 5/5?
    Dalle testimonianze raccolte, comunque, pare proprio che alcune Jeans siano state verniciate azzurro metallizzato.
    Sguinzaglia Fabio per fienili, che magari ne troviamo una
    Guarda qui:
    http://www.vespaonline.com/tecnica/r...a-piaggio.html

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Ho però notato che c'è Y ed Y.
    Ne ho conservato uno che poi se mi ricordo lo porto al memorial Profeti e ci facciamo 2 risate.
    Non fanno piu i ricambi di una volta...
    Eh no che non li fanno più... infatti non fanno più nemmeno gli Olimpia, che io sappia.
    Al Profeti? Perché al VRaduno non ci vieni?

    --- NEWSFLASH ---
    Depositato oggi l'albero in rettifica.
    Mi hanno già detto che la biella sarà MAZZUCCA. Speriamo bene!

    Nell'attesa, sempre per non farvi annoiare, ecco la testolina...

    DSC_6074.jpgDSC_6075.jpg

    Ultima modifica di ruggero; 20-01-14 alle 22:31

  5. #80
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Può darsi allora che si tratti di PIA 5/5?
    Dalle testimonianze raccolte, comunque, pare proprio che alcune Jeans siano state verniciate azzurro metallizzato.
    Sguinzaglia Fabio per fienili, che magari ne troviamo una
    Guarda qui:
    http://www.vespaonline.com/tecnica/r...a-piaggio.html
    Quel volantino ha creato un mucchio di fake... Quello è chiaro di luna met, il 5/5 sulle vespa non l'hanno usato, più probabile che sia stato usato sulle Gilera.
    (Con Fabio siamo stati a caccia sabato...ma nulla di che solo rally SS e gs...nulla di appetibile... per che è in cerca di "tubi" )

    Quindi dal tuo pusher locale niente di originale?


  6. #81
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Valè il pusher locale ormai commercia solo aftermarket
    Però almeno conosce la differenza tra aftermarket e aftermarket e cerca di prendere roba decente.
    E rimane un ottimo appoggio per diagnosi e suggerimenti. Purtroppo non credo riusciremo ad estrarre di più da lui ormai

    Senti a me quell'azzurro mi intriga. Locandina a parte, abbiamo un vespista che afferma di aver avuto la Jeans-carta da zucchero in regalo da sua mamma a 16 anni, di averla verniciata blu notte e di averla infine ri-restaurata azzurra met. Andiamo a interrogarlo?
    Io faccio il buono e tu il cattivo? Se mente tocca farlo confessare
    Del resto lo sai anche tu che se Fabio restaurasse la sua giallo arancio nessuno gli crederebbe più...
    Ultima modifica di ruggero; 20-01-14 alle 23:55

  7. #82
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    ...
    Senti a me quell'azzurro mi intriga. Locandina a parte, abbiamo un vespista che afferma di aver avuto la Jeans-carta da zucchero in regalo da sua mamma a 16 anni, di averla verniciata blu notte e di averla infine ri-restaurata azzurra met. Andiamo a interrogarlo?
    Io faccio il buono e tu il cattivo? Se mente tocca farlo confessare
    Del resto lo sai anche tu che se Fabio restaurasse la sua giallo arancio nessuno gli crederebbe più...
    Ecco il problema... son passati 38 anni, la memoria diventa labile (e abbiamo un micchio di testimonianze di altre storie "...ahhh mio nonno/babbo/zio dice di non averla mai toccata... che è tutta originale...) e sopratutto ormai non ci sarà più traccia di vernice originale.
    Però...se comparisse una vecchia foto (vuoi che per il compleanno a 16 anni non abbia fatto una foto con il regalone ricevuto?) a colori, sono pronto a rimangiarmi quello che ho scritto.
    Quella di Fabio, una volta restaurata, avrà il benestare dell'ASI, anche in sede di omologazione, perchè è già stata visionata da un responsabile di categoria che non ha il prosciutto negli occhi come all'fmi o al r.s. piaggio.
    Se ti intriga quel colore...trovi una bella stilografica anche non ET3 dell'81/82 magari conservata!

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    @Ruggero
    Al VRaduno?E che ne so,forse si,forse no;se finisco il motore e mi avanza qualche spicciolo...

  9. #84
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ecco il problema... son passati 38 anni, la memoria diventa labile (e abbiamo un micchio di testimonianze di altre storie "...ahhh mio nonno/babbo/zio dice di non averla mai toccata... che è tutta originale...) e sopratutto ormai non ci sarà più traccia di vernice originale.
    Però...se comparisse una vecchia foto (vuoi che per il compleanno a 16 anni non abbia fatto una foto con il regalone ricevuto?) a colori, sono pronto a rimangiarmi quello che ho scritto.
    Gli scrivo. Voglio andarci in fondo alla faccenda.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Quella di Fabio, una volta restaurata, avrà il benestare dell'ASI, anche in sede di omologazione, perchè è già stata visionata da un responsabile di categoria che non ha il prosciutto negli occhi come all'fmi o al r.s. piaggio.
    Se ti intriga quel colore...trovi una bella stilografica anche non ET3 dell'81/82 magari conservata!
    Questa è una bellissima notizia!
    Oh, il gruppone areto-perugino si sta già compattando per il VRaduno a fine aprile? Il top candidato al momento è regione Lazio...

  10. #85
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Gli scrivo. Voglio andarci in fondo alla faccenda.
    ....
    Oh, il gruppone areto-perugino si sta già compattando per il VRaduno a fine aprile? Il top candidato al momento è regione Lazio...
    Vediamo che ti risponde il tizio...vuoi vedere che era jeans e nun cià capito una mazza con i colori?...
    Il gruppo è in fase organizzativa 2014,forse con un paio di aggiunte...vedremo.

    Per tornare in tema, hai deciso se cambirae o meno i cuscinetti di banco e gli altri ?

  11. #86
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Vediamo che ti risponde il tizio...vuoi vedere che era jeans e nun cià capito una mazza con i colori?...
    Il gruppo è in fase organizzativa 2014,forse con un paio di aggiunte...vedremo.

    Per tornare in tema, hai deciso se cambirae o meno i cuscinetti di banco e gli altri ?
    ù

    Intanto mi sono andato a leggere le varie discussioni sul PIA 5/2 qui e sui vari forum... vediamo che dice, facile che sia come sospetti tu.

    Molto bene, non vedo l'ora di rivedervi!
    Salutami Fabietto.

    Tendenzialmente non voglio fare nessun cuscinetto, mi sembrano tutti buoni.
    Tra l'altro ho saputo che quello dell'asse ruota senza tolleranza non si trova più... e il mio è ancora buono
    Sull'altro motore ne ho messo uno di quelli che vendono ora e mi balla la ruota.
    Quello lato volano con i rulli solidali alla pista interna mi sembra anch'esso ottimo. Se me lo sfilano senza danni in rettifica lo rimonto.

    Appena raduno tutti i pezzi, parte il rimontaggio e foto a raffica.
    Ultima modifica di ruggero; 22-01-14 alle 00:38

  12. #87
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Il top candidato al momento è regione Lazio...
    Stica ... altri 500 e passa chilometri!

    Dai Ruggero che lo voglio vedere finito quel motore!

  13. #88
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Fresco di reimbiellaggio: come preannunciato, biella MAZZUCCA

    DSC_6076.jpgDSC_6078.jpgDSC_6079.jpgDSC_6080.jpgDSC_6082.jpgDSC_6083.jpg

    Come vi sembra sta biella?
    Nell'ultima foto la gabbia rulli nuova e il mezzo cuscinetto a rulli separato dall'asse volano.
    Lo spinotto pistone non è stato fornito.
    Totale per lo scherzo: eura 70.

  14. #89
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Lo spinotto varia in base al pistone che monti, per questo ovviamente non lo forniscono!

    Io di mazzucca non ci comprerei nemmeno il posacenere, però per la modesta potenza del motore originale... quello che conta sono le spalle dell'albero che sono le vecchie piaggio, quindi non preoccuparti!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #90
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Fresco di reimbiellaggio: come preannunciato, biella MAZZUCCA

    DSC_6076.jpgDSC_6078.jpgDSC_6079.jpgDSC_6080.jpgDSC_6082.jpgDSC_6083.jpg

    Come vi sembra sta biella?
    Nell'ultima foto la gabbia rulli nuova e il mezzo cuscinetto a rulli separato dall'asse volano.
    Lo spinotto pistone non è stato fornito.
    Totale per lo scherzo: eura 70.
    Ah pero'
    io ho sempre speso sui 45/50.....

  16. #91
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ah pero'
    io ho sempre speso sui 45/50.....
    E lo so... vanno un po' "a momenti"
    L'altra volta mi avevano trattato meglio: reimbiellaggio, rifilettatura alberi, ricostruzione valvola e saldatura crepe carter: 100 eura totali!
    E pensa che stavolta ne volevano 75! Ne hanno tolti cinque perché ho chiesto uno sconto "pro-crisi".

  17. #92
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Per un albero piaggio ne è valsa la pena.Forse si sono accorti di averti fatto pagare poco la volta precedente ed hanno cercato di pareggiare il conto con questo lavoro.

  18. #93
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Per un albero piaggio ne è valsa la pena.Forse si sono accorti di averti fatto pagare poco la volta precedente ed hanno cercato di pareggiare il conto con questo lavoro.
    Mah non so nemmeno se si ricordano da un lavoro all'altro...
    L'altra volta ad esempio misero una biella diversa da questa. Stavolta gli ho chiesto "Che bielle montate?". E lui: "SEMPRE Mazzucchelli"...
    Comunque concordammo tutti che la volta scorsa mi avevano fatto pagare veramente poco.

  19. #94
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Mah non so nemmeno se si ricordano da un lavoro all'altro...
    L'altra volta ad esempio misero una biella diversa da questa. Stavolta gli ho chiesto "Che bielle montate?". E lui: "SEMPRE Mazzucchelli"...
    Comunque concordammo tutti che la volta scorsa mi avevano fatto pagare veramente poco.
    classica biella a coltello della MMC
    io ho sempre preferito quella ad "H" (mia fissa personale eh)

  20. #95
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ciao smallframeisti!
    Dopo circa 3 settimane di fermo per cause e impegni vari, finalmente si torna in officina a proseguire il lavoro sul VMB1M BlueJeans!
    Ecco qualche foto e, sotto di esse, le rispettive didascalie.


    DSC_6084.jpgDSC_6085.jpgDSC_6086.jpgDSC_6087.jpgDSC_6088.jpg

    1 - Fatto un po' di shopping!

    2 - Le fasce chiudono nel cilindro con un gap di 1 millinetro. Sono da cambiare?

    3 - Prima passata ai carter con Fulcron e idropulitrice.

    4 e 5 - Poiché non mi piaceva come erano venuti, ho lavorato ancora un po' sul cielo del pistone e sulla camera di scoppio. E sono migliorati parecchio!
    Ultima modifica di ruggero; 15-02-14 alle 22:25

  21. #96
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    bel lavoro a quel cilindro

    quella pedalina nun se può vedere...

    ah, li lasci i cuscinetti con idropulitrice e fulcron? non si rovinano se vuoi tenerli? (praticamente è il prossimo passo che devo fare io appena lo svuoto dal resto...)


  22. #97
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Bel lavoro sulla testa..ma serve?
    Come hai fatto?

    Per il resto,non ho capito,cosa intendi cambiare?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #98
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    ah, li lasci i cuscinetti con idropulitrice e fulcron? non si rovinano se vuoi tenerli?
    Il nemico principale è l'ossido.
    Ma dovendo tenerli non penso proprio di tirarli fuori.
    Li asciugo bene col getto d'aria e poi ci spruzzo un po' di WD e ce lo lascio per i periodi di riposo.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro sulla testa..ma serve?
    secondo me sì.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Come hai fatto?
    ho lucidato di brutto

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Per il resto,non ho capito,cosa intendi cambiare?
    Non ho capito nemmeno io la domanda. Ho un dubbio solo sulle fasce.
    Ultima modifica di ruggero; 15-02-14 alle 23:59

  24. #99
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Il nemico principale è l'ossido.
    Ma dovendo tenerli non penso proprio di tirarli fuori.
    Li asciugo bene col getto d'aria e poi ci spruzzo un po' di WD e ce lo lascio per i periodi di riposo.
    Stavo pensando la stessa cosa, nell eventualità di mantenerli,ma non mi hai risposto in merito. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #100
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Stavo pensando la stessa cosa, nell eventualità di mantenerli,ma non mi hai risposto in merito. ;)
    Ah parlavi dei cuscinetti, scusa!
    Come dicevo sopra non avevo capito la domanda!
    Non intendo cambiare nessun cuscinetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •