Risultati da 1 a 25 di 230

Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Si dice "è come cambiarsi le mutande, senza lavarsi il q-lo..."


    _______________________________
    Inviato col piccione viaggiatore.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Si dice "è come cambiarsi le mutande, senza lavarsi il q-lo..."


    _______________________________
    Inviato col piccione viaggiatore.
    Si esatto.. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    L'amore sconsiderato verso le Q di Carletto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Cari ragazzi, dal momento che, come documentato ampiamente sia a voce che in vari post, le mutande che faceva SKF una volta per la piaggio non le trovi più nemmeno a piangere (e lo stesso vale per le mutande a 4 piedi, dette crocere), oltre a non valere le cifre esagerate che costano, io ritengo che per un motore conservato e con meno di 25.000 km valga decisamente la pena dare una bella lavata a dette mutande e continuare a usarle felicemente, se non sono rovinate.

    Ma l'avete visto bene il cuscinetto a rulli lato volano che ho trovato dentro? Dove lo trovate un cuscinetto di tale fattezza e robustezza?
    Per quanto riguarda l'asse ruota, quelli nuovi ballano (verificato), mentre il mio non si muove di un decimo. Perché, quindi, dovrei cambiarlo?

    Magari son scuole di pensiero ma per quanto mi riguarda, o almeno per quanto riguarda questo motore, l'approccio è quello di conservare.
    Ultima modifica di ruggero; 16-02-14 alle 16:58

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi, dal momento che, come documentato ampiamente sia a voce che in vari post, le mutande che faceva SKF una volta per la piaggio non le trovi più nemmeno a piangere...

    Ma l'avete visto bene il cuscinetto a rulli lato volano che ho trovato dentro? Dove lo trovate un cuscinetto di tale fattezza e robustezza?
    E che cavolo...mica sono mutande d'oro!Questo paio potrebbe essere di tuo gradimento CUSCINETTO A RULLI ALBERO MOTORE VESPA 50 125 ET3 PK S XL | eBay?
    Ultima modifica di Psycovespa77; 16-02-14 alle 17:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •