Risultati da 1 a 25 di 230

Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Io quando le ho messe (dopo 2 tentativi) ho operato dentro una busta di plastica, hai meno mobilità ma quando scappano le sfere sono lì

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    mio padre in 30 secondi con 2 penne BIC le ha montate.

    però mesi fa ha fatto esperienza con il cambio della fresa


  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    vecchia crocera e non puoi sbagliare....

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    vecchia crocera e non puoi sbagliare....
    Yes, davide ma per sostituire la molla devo tirar fuori tutto.
    E poi devo comprimere molle e sfere per cacciarle nel loro tunnel, a prescindere dalla crocera vecchia o buona che infilo per prima...

    Ci sono varie tecniche, ognuno ha la sua. E' un lavoro che ho fatto varie volte.
    A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere
    Ultima modifica di ruggero; 18-03-14 alle 15:21

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    .
    A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere
    eccome se girano....
    io avevo passato 30 min a quattro zampe nella cantina cercando in tutti gli anfratti
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Yes, davide ma per sostituire la molla devo tirar fuori tutto.
    E poi devo comprimere molle e sfere per cacciarle nel loro tunnel, a prescindere dalla crocera vecchia o buona che infilo per prima...

    Ci sono varie tecniche, ognuno ha la sua. E' un lavoro che ho fatto varie volte.
    A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere
    Mi spiego meglio:
    una vecchia crociera la usi sia per fare il cambio della nuova senza sfilare molla e sfere, sia per rimontare una crocera spingendo una sfera per comprimere la molla, mentre l'altra sfera è tenuta in sede dal gambo della crocera nuova

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ciao ragazzi riapro...
    Il motore è tutto pronto sul banco per il riassemblaggio ma ormai si va all'autunno che ora ho quello da viaggio che mi sta tenendo bello impegnato...

    In ogni caso se potete chiarirmi un dubbio...
    Smontando i cuscinetti campana e banco lato frizione, non ho tenuto traccia dei seeger che ho notato essere diversi.
    Quale va sul banco e quale sulla campana?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi riapro...
    Il motore è tutto pronto sul banco per il riassemblaggio ma ormai si va all'autunno che ora ho quello da viaggio che mi sta tenendo bello impegnato...

    In ogni caso se potete chiarirmi un dubbio...
    Smontando i cuscinetti campana e banco lato frizione, non ho tenuto traccia dei seeger che ho notato essere diversi.
    Quale va sul banco e quale sulla campana?
    sono uguali!
    entrambi i cuscinetti sono D=47mm esternamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •