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Discussione: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

  1. #226
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Yes, davide ma per sostituire la molla devo tirar fuori tutto.
    E poi devo comprimere molle e sfere per cacciarle nel loro tunnel, a prescindere dalla crocera vecchia o buona che infilo per prima...

    Ci sono varie tecniche, ognuno ha la sua. E' un lavoro che ho fatto varie volte.
    A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere
    Mi spiego meglio:
    una vecchia crociera la usi sia per fare il cambio della nuova senza sfilare molla e sfere, sia per rimontare una crocera spingendo una sfera per comprimere la molla, mentre l'altra sfera è tenuta in sede dal gambo della crocera nuova

  2. #227
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ciao ragazzi riapro...
    Il motore è tutto pronto sul banco per il riassemblaggio ma ormai si va all'autunno che ora ho quello da viaggio che mi sta tenendo bello impegnato...

    In ogni caso se potete chiarirmi un dubbio...
    Smontando i cuscinetti campana e banco lato frizione, non ho tenuto traccia dei seeger che ho notato essere diversi.
    Quale va sul banco e quale sulla campana?
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  3. #228
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi riapro...
    Il motore è tutto pronto sul banco per il riassemblaggio ma ormai si va all'autunno che ora ho quello da viaggio che mi sta tenendo bello impegnato...

    In ogni caso se potete chiarirmi un dubbio...
    Smontando i cuscinetti campana e banco lato frizione, non ho tenuto traccia dei seeger che ho notato essere diversi.
    Quale va sul banco e quale sulla campana?
    sono uguali!
    entrambi i cuscinetti sono D=47mm esternamente

  4. #229
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Ah ok.
    Mi è venuto lo scrupolo perché li vedi che i seeger sono diversi?

  5. #230
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Revisione motore ET3 Jeans del 1976

    Io ho sempre trovato quello più squadrato nella campana e quello più stondato nel pignone.
    Comunque non importa, il diametro è il medesimo

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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