Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: la mia vespa non ne vuole sapere di partire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di giggino
    Potenza Reputazione
    0

Re: la mia vespa non ne vuole sapere di partire

Scusami! ma dalla foto dello statore, sbagliero',ma sembra di vedere delle "deformazioni" da calore, sia sul pick-up (spiegherebbe i segni sulla parte interna del volano...) sia su una bobina, quella in basso, prova un altro statore o cambia il pick-up. Oppure si tratta solo di foto fatta male..
    Ciao

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    18

ciao guardando la foto dello statore non sei sulla giusta fasatura prova a centrare lo statore e scollega l'impianto dal motore,oppure controlla la marmitta,oppure scollegala dal motore,prova a cambiare il filo che va dalla bobina at alla candela a volte si interrompono internamente,ultima prova monta il volano e spedivella e con il filo rosso che va alla bobina at prova se fa scintilla,facci sapere

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

é una PX 125, la tacca dello statore giustamente fasato deve stare su IT, e non su A. Dalla foto se si osserva bene la tacca è proprio su IT quindi la fasatura è corretta. La foto è molto chiara, ma se si guarda bene (percarità, potrei anche sbagliarmi io) pare prioprio sia corretto così.

per ciò che dice giggino, effettivamente il pik up pare che non sia dei migliori, anche se il suo valore di Ohm è corretto. L'aspetto generale dello statore, nel complesso, pare una cinesata da 20 euro su internet....ripeto..PARE, ma anche li i valori della bobina bt sono corretti. un grosso MAH

Spero proprio che la chiave sia stata la prima cosa ad essere girata!

Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •