Buongiorno a tutti, Italo2 la chiave l'ho girata almeno penso:what:
Napoli la prova del filo rosso non la conosco però ora sono impossibilitato nel fare la prova perché sono già a metà Austria e la vespa si trova a 400 km di distanza :(.
Snaicol originariamente la tacca dello statore era posizionata su A ciò vuol dire a 23° gradi messa dal meccanico quando la vespa era ancora in Italia e io non capivo nulla di fasatura ma leggendo qui e là sul forum ho capito che per un motore 177 corsa lunga alluminio pinasco e meglio la IT cioè 18° gradi in modo da avere un comportamento un po più dolce hai bassi regimi e soprattutto non scaldare come una pentola a pressione agli alti, correggetemi se sbagli,
Napoli dovrei smontare la marmitta solo se il motore fosse ingolfato come una risaia con la corrente non ci dovrebbero esserci connessioni almeno credo, poi io preferisco ascoltare per poter imparare cosa che non si finisce mai,
Comunque come dicevo al rientro in Italia compro tutto il necessario nuovo e da un rivenditore Piaggio che a quanto pare anche loro ormai si affidano a mamma Cina e non a mamma Pontedera.
Ho smontato tutto statore volano e AT al rientro ho già contatto un amico con vespa elettronica e faremo le prove singolarmente per vedere quale dei tre pezzi è il responsabile anche perché solo uno dei tre può essere non c'è nient'altro su l'elettronica.
Comunque resta il fatto che questo forum è frequentato da gente veramente esperta e disponibile, vi terrò aggiornati sui sviluppi, nel caso sia il volano mi consigliate quello della elestart da 2,250 circa e ali curve per una miglior raffreddamento:what:

Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk