Citazione Originariamente Scritto da gerva90 Visualizza Messaggio
Quoto, vedendo i forni professionali la luce fredda è indispensabile su tutti i lati, mentre nei colorifici che forniscono autocarrozzerie hanno dei rotoli di cellophane che dalla larghezza di 1 metro si aprono poi fino a 3-4 metri dato che il cellophane è ripiegato su se stesso, e con molta meno fatica ci fai la parete e ti dimentichi di averlo. Fare entrare aria senza filtrarla significa fare entrare polvere e sporco, per il pavimento potresti anche trovare delle griglie da mettere in terra e sotto qualcosa che funga da tappetino per raccogliere lo sporco... ovviamente pulito ma anche di recupero, mica fai l'officina professionale..
Valuta, però, che tutto ha un costo e farlo in modo amatoriale vuol dire farlo poco... quindi quel garage potrebbe diventare la tua officina o il tuo deposito (io ho poco spazio e lo devo sfruttare tutto, non so tu, magari hai un garage enorme come sogno io), e tramite dei cellophane scorrevoli attaccati a tenda al soffitto potresti farti una minicabina da sfruttare all'occorrenza con qualche supporto ad hoc che può essere montato e smontato a piacimento..
Per l'estrazione, è fondamentale avere qualcosa, alla McGiver potresti utilizzare anche una vecchia cappa da cucina...
Aria e superficie prive di siliconi, niente dopobarba o profumo quando si vernicia, poca umidità e temperatura controllata.. Le mie estati da "bocia" in carrozzeria mi fanno ricordare questo..
Diciamo che non é affatto facile pero con un po di impegno forse qualcosa si può far saltare fuori.

Per le luci provo a cercare e cosi anche iPer il celofan. Il problrma é dato dal pavimento. Sto cercàndo un modo per costruire una grata.

Sotto a quella cosa consigli di mettere? Un qualcosa che funga da tappeto?

Per la cappa pero non ho capito il modo in cuì agfanciarla. Credo che però debba aver un buon tiraggio. Possiedo un vecchio aspirapolvere industriale. In qualche modo si potrebbe adattarlo.

Una domanda. Per la verniciatura che temperatura usavi?

Non si smette mai di imparare.