Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Consigli progettazione garage-camera di verniciatura fai da te

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da vespalabronica77 Visualizza Messaggio
    i neon laterali sono obbligatori come ti ha detto vesclaudio, altrimenti con lo spolvero non vedresti piu nulla, poi io in garage da mio padre quando ho tinto la vespa ho messo dei quadrelli di legno su parete in fondo e soffitto ho preso cellophane per tingere casa 4mtx5mt ce ne sono 3 al costo di 3€ e li ho fissati con le cimici. risultato è che la vernice si va a posare sui teli che alla fine butti via.
    in terra io ho usato un grosso pannello di truciolato che ho bagnato. in questa maniera salvi banco con attrezzi e pareti e quando hai finito togli tutto e usi come officina.
    Perfetto. Potrei pensare di svolgere il lavoro come mi hai detto. Considero molto preziosi i tuoi consigli. Nel garage che hai usato. In che modo cambiavi l'aria?

Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    per terra bagna solamente, non ti affaticare!
    l' estrattore lo puoi trovare o nei negozi che riforniscono le serre, oppure usa il tuo aspiratore, fai un buco nel basculante e ci fissi l' uscita
    Ma questi estratori dici che devono avere una certa potenza?

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Prima che tu ti ritrovi in un mare di guai, vorrei ricordarti che ciò che vorresti fare è soggetto ad espressa regolamentazione per le norme antiinquinamento e non mi sembra che tu le stia prendendo in considerazione. Se questo garage si trova nel centro abitato, ti ritroverai presto la visita di qualcuno e la potresti ricevere anche se ti trovassi in aperta campagna.
    Tutti noi armeggiamo con le nostre vespe, ma nella maggior parte dei casi, agiamo sul motore oppure rimontiamo l'intera vespa dopo l'intervento di un carrozziere. La verniciatura è qualcosa di diverso, è qualcosa di altamente inquinante.
    Le carrozzerie hanno ambianti adatti e filtri per evitare di emettere esalazioni e vapori dannosi sia all'ambiente che all'uomo.
    Ti consiglio di desistere dalla tua idea, perchè ti stai avventurando in un sentiero irto di difficoltà e pericoli.
    Grazie per la dritta. Anche questo lato lo stavo valutando anche perche come dici tu la salute mia e degli altri non va assolutamente presa sottogamba. Questo garage si trova in parte ad un'officina che un paio di anni fa usai come camera di verniciatura e a quei tempi nom ricevetti la visita di nessuno.

Questa, premetto, é solamente un'idea. É logico che prima di avventursrmi in qualcosa di rischioso cercherò di valutare correttamente Titti i pro e i contro.

Ringrazio anche te per i consigli
    Ultima modifica di senatore; 11-01-14 alle 12:37 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •