Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Ciao Asse, lo conoscevo quel post e infatti ho fatto la stessa cosa, come riportato al punto #22 (lui lo fa su un 24 io su un26) , anche se non ho preso spunto direttamente da lí ma provando e riprovando, alle volte anche senza cognizione di causa, seguendo solo le sensazioni: cornetto polini 24 sopra, su base spaco 25 (in mezzo) e sotto alesato/ovalizzato da me a 26 (raccordato alla scatola). Il tutto con coperchio Cosa. Scatola non rialzata. E va da dio cosí. Considera peró che io ho un Malossi 221 che beve parecchio. Non so su che motore monti tu la modifica ma cosí a naso ti sconsiglierei di partire da una base 20.20...
Inoltre perché basettare la scatola? Uno dei punti di forza del SI é proprio l'assenza di collettore che lo rende cosí efficace nonostante la sua concezione antiquata... Anche sulle pagine SIP del carb tuning questo é dato come punto fermo.
Sulla storia del maggiore tiro in basso non ti saprei dire, forse non ho l'orecchio cosí raffinato da cogliere certe sfumature ma a mio avviso per lavorare sui bassi (parlo della mia esperienza col 200) con un cilindro da giri l'unica é agire sul getto del minimo/vite aria/anticipo/fasature. Le modifiche sopracitate servono piú a dare accelerazione e giri su tutto l'arco che altro.
Comunque di benza ne arriva, proprio tra ieri e l'altro ieri ho finito di mettere a punto il motore (il cilindro era in rettifica) e va come untreno. Non esita mai, sia a full gas che a pelo che in rilascio.
ciao Mod ... parto dalla base di un 20/20 dell'orto tolto dal motore di un px senza frecce per arrivare indicativamente ad un 24/26-27.
i canali sono stai allargati a 2,5...il canale vaschetta l'ho allargato con lo snodo flessibile del dremmel...lavorando con calma ed attenzione si sente quando hai finito di allargare il foro della vaschetta ...forse ci sta che ho avuto o che sono stato attendo fermandomi 4 o 5 volte per vedere a che punto stavo ....
il carburo andrà sul polini208 lavorato in c60 con megadella...che ora si beve il 28
basetto la scatola perchè (sempre teoricamente) allungando il collettore di aspirazione si ottiene una migliore risposta ai bassi (prova fatta per caso su un domynator: sostituendo il collettore, tra prima e quello della seconda serie...il primo decisamente più lungo del secondo ma più facilmente soggetto a rotture... c'è un abisso nella risposta ai bassi...per provare uso la piastrina che ora sta sotto al collettore del phbh2