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Discussione: SI: quale e quando?!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ragionando a logica un foro più grande fa affluire più miscela alla.colonna dei getti,quindi in linea teorica ingrassa la carburazione.
    Secondo me questo eccesso di fluido porta a carburazioni più rognosette perché al minimo il carburante che entra è troppo,quindi per ristabilire il giusto rapporto di aria va fatto entrare,appunto,più ossigeno.
    È come alimentare.con una fistola(tubo dell'acqua ndr) più o meno grossa,se essa è.di diametro maggiore arriva un flusso meno costante e con minore spinta.
    Facendo un paragone elettrico servirebbe un.condensatore per stabilire un flusso più costante,quindi noi,ragionando su fluidi,dovremmo avere una riserva più grossa,quindi serve un bel rubinetto che dia la giusta disponibiltà di benzina ed una vaschetta più grande per avere un flusso costante.
    Nel 20 il foro a 2.5 potrebbe essere troppo grande a causa del diffusore più piccolo,che porta maggior effetto venturi,risucchiando più gas,ai bassi si imbroda perchè la benzina passa senza avere un giusto apporto di aria,che aumenta con la velocità di rotazione del motore,essendo esso una pompa.
    Correggemi se sbaglio,è un ragionamento teorico a cui sono arrivato quando ragionavo sul perché il mio 20 andasse male.
    Edit: mi sono fatto uno schemino per capire qualcosa su tutte le pressioni in gioco,a regola se diminuissi il freno aria il carburatore dovrebbe andare....devo provare o non ci dormirò la notte,dopo il 7 di febbraio.opero!
    Riedit:forse ho capito il problema,a causa dell'effetto venturi a bassi regimi nel diffusore vi è.molta pressione,nella vaschetta troppo poca a causa del foro maggiorato,quindi il fluido,che va dove vi è minore pressione,viaggia verso la vaschetta.invece che verso la valvola,ciò spiegherebbe perché il mio motore andava bene ad alti regimi e male ai bassi regimi.
    Ma.guardate voi se io con esame lunedì mi devo mettere a pensare al cancello SI
    Nb la seconda teoria contrasta con la prima.in maniera esorbitante!!!!!
    La tua teoria potrebbe essere plausibile... Per la vaschetta piú grande hanno pensato di mettere gli spessori tra corpo e vaschetta che peggiorano notevolmente la cosa invece di migliorarla dando non pochi problemi di tenuta dello spillo e spesso allagando tutto (provato). Riguardo all'apporto di aria al minimo, per esperienza diretta, ho notato che a paritá di getto del minimo e emulsionatore, aumentando il freno aria (ad esempio il 190) é necessario ingrassare con la vite del minimo per evitare buchi alle prime aperture del gas..ecco quando questo rapporto tra vite aria e freno aria (entrambi necessari per il discorso della portata d'aria al minimo con foro maggiorato) é sballato (es: la vite tutta aperta non basta o il freno aria troppo grande non basta) il carburatore diventa incarburabile e la frittata é fatta.
    L'si è.rognoso,occorre.ragionarci.sopra..
    Io con il 24 ho dei buchi a filo.di gas che non riesco.a.togliere,ho provato ad aumentare.il freno aria,su consiglio di Pistone,ma il problema non si è risolto.
    Ho notato che se si è senza fitro,come me,la carburazione è.molto più instabile.
    Una cosa sottovalutata da.molti è la.ghigliottina,ma si reperiscono male e.sono costose,con quella del t5,che è.piatta e.senza incavo,si ingrassano da.pazzi.i bassi ed i medi.
    Dovrei trovare.il tempo di perdermici dietro ma non ne ho mai....
    Io non adoro quello che voi adorate
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: SI: quale e quando?!

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L'si è.rognoso,occorre.ragionarci.sopra..
    Io con il 24 ho dei buchi a filo.di gas che non riesco.a.togliere,ho provato ad aumentare.il freno aria,su consiglio di Pistone,ma il problema non si è risolto.
    Ho notato che se si è senza fitro,come me,la carburazione è.molto più instabile.
    Una cosa sottovalutata da.molti è la.ghigliottina,ma si reperiscono male e.sono costose,con quella del t5,che è.piatta e.senza incavo,si ingrassano da.pazzi.i bassi ed i medi.
    Dovrei trovare.il tempo di perdermici dietro ma non ne ho mai....
    Strano io il feno aria da 190 proprio per quello e a filo gas mai un buco... La ghigliottina del T5 é l'unica cosa che mi resta da provare, ho letto che in pratica ingrassando migliorerebbe notevolmente il passaggio tra il circuito del min e quello del max migliorando soprattutto la reattivitá alle alte apertue del gas che sono quelle fondamentali quando sei in viaggio a filo di gas e vuoi passare il tir di turno in scioltezza... peró finché non provo...
    Ultima modifica di Mod75; 18-01-14 alle 12:52

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: SI: quale e quando?!

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L'si è.rognoso,occorre.ragionarci.sopra..
    Io con il 24 ho dei buchi a filo.di gas che non riesco.a.togliere,ho provato ad aumentare.il freno aria,su consiglio di Pistone,ma il problema non si è risolto.
    Ho notato che se si è senza fitro,come me,la carburazione è.molto più instabile.
    Una cosa sottovalutata da.molti è la.ghigliottina,ma si reperiscono male e.sono costose,con quella del t5,che è.piatta e.senza incavo,si ingrassano da.pazzi.i bassi ed i medi.
    Dovrei trovare.il tempo di perdermici dietro ma non ne ho mai....
    Comunque per i buchi a filo gas se hai giá aumentato il freno aria e getto min e emulsionatore sono rimasti gli stessi prova ad aprire un mezzo giro/ 1 giro alla vite del min e fammi sapere se migliora...

    Edit: il getto del min l'hai ingrassato? Dovresti ingrassarlo con il freno aria maggiorato..e poi se persiste il problema agire sulla vite aria..
    Ultima modifica di Mod75; 18-01-14 alle 13:16

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: SI: quale e quando?!

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L'si è.rognoso,occorre.ragionarci.sopra..
    Io con il 24 ho dei buchi a filo.di gas che non riesco.a.togliere,ho provato ad aumentare.il freno aria,su consiglio di Pistone,ma il problema non si è risolto.
    Ho notato che se si è senza fitro,come me,la carburazione è.molto più instabile.
    Una cosa sottovalutata da.molti è la.ghigliottina,ma si reperiscono male e.sono costose,con quella del t5,che è.piatta e.senza incavo,si ingrassano da.pazzi.i bassi ed i medi.
    Dovrei trovare.il tempo di perdermici dietro ma non ne ho mai....
    Con la ghigliottina del t5 ingrassi i medi ma smagrisci da paura il minimo occhio. Guarda attentamente la ghigliottina vedrai che ha un incavo nella parte esterna che in fluisce sul minimo. Fai una prova : con lo steso getto del minimo smonta la ghigliottina del carburatore E classico e metti quella del t5. Appena rimonti tutto e accendi vedrai di quanto ti si alza il minimo. Esperienza personale , ho ghigliottine di tutti i tipi. Quella del t5 smagrisce il minimo e ingrassa i medi


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