Col phbh28 è tutto un altro mondo…ma:
farmi confiscare la vespain caso di controlli ai numeri di telaio per un carburatore mi spiacerebbe e non poco (sai com’è…dalle mie pèarti sono un tantino fiscali………..
)
Sono due anni che giro con il ’28… e da tempo sto meditando di tornare all’SI per girare tranquillo, nonostante la migliore erogazione dei phbh
ovviamente il phbh non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un SI ovalizzato ma…di necessità virtù…..
premesso che è da qualche giorno che spippolo con l’SI e le nebulose teorie che lo circondano, parto da un assunto: all’aumentare del diametro dei condotti diminuiscono pressione e velocità del fluido... (correggetemi se dico inesattezze..............)
dopo aver letto e riletto le esperienze su quest'alieno di SIcome dice Echo... non rimane che sperimentare…ho acquistato oggi una mola abrasiva conica per fare il tromboncino di aspirazione e portarlo al massimo diametro…tempo di darle la conicità necessaria a che rispecchi quella originale del 20 dell'orto ed avere una mezzoretta libera per fare il lavoro...
visto che non li regalano ho preferito provare con uno dei '20 che stanno in cantina da un decennio