Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giudizio sulle Pirelli sc30

  1. #1
    VRista L'avatar di pierandrea81
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Sant'Elpidio a Mare (FM)
    Età
    43
    Messaggi
    304
    Potenza Reputazione
    17

    Giudizio sulle Pirelli sc30

    Salve a tutti,
    ques'anno devo sostituire le gomme del px, ma non essendo troppo esperto volevo sentire dei vostri giudizi su queste gomme.
    intanto vi dico che uso la vespa d maggio a settembre e spesso in due (specialmente il fine settimana) per andare al mare o fare delle passeggiate per le colline.La vespa è un px 125 non modificata.
    Pensavo a queste gomme perchè hanno un disegno classico e il costo non è elevato. Fino ad ora ho montato michelin 83 e tutto sommato mi ci sono trovato bene ma avevano un piccolo difetto: finchè non si sono un pò usurate vibravano un pò.
    Quindi che ne dite è una buona scelta quella che faccio, o sono completamente fuori strada?
    Ciao a tutti e grazie!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Giudizio sulle Pirelli sc30

    Io ti consiglio le Michelin SM100. Hanno un disegno che si abbina bene alla Vespa e hanno veramente delle ottime prestazioni sia sul bagnato che sull' asciutto . Io sono contentissimo.


    _______________________________
    Inviato col piccione viaggiatore.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Giudizio sulle Pirelli sc30

    Sottoscrivo.
    Le SM100 sono le gomme più versatili che abbia provato, soffrono un po' solo sull'asfalto umido.
    Le SC 30 le ho avute ma non mi sono piaciute per niente: squadrate e rigide. Tanto vale rimanere sulle Michelin S83, che almeno sono più morbide.



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    57
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Giudizio sulle Pirelli sc30

    concordo con Qarlo.....le SM100 della michelin sono leggermente migliori
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Giudizio sulle Pirelli sc30

    Per la scelta dello pneumatico influiscono molto alcuni fattori: infatti dipende dal tuo stile di guida, se usi la Vespa sul bagnato, se viaggi in due, quanto peso deve sostenere (bagagli piuttosto che la stazza) e se hai montato cerchi tubeless.
    Per quel che posso dirti, le Pirelli SC30 sono le classiche gomme da carriola, ed in effetti la vespa è nata con quelle gomme.
    Io uso le Michelin S1 e mi ci trovo bene, anche con le Pirelli SL26 non mi sono trovato male, anzi ...
    Le SM100 non le ho mai provate me ne parlano bene.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Giudizio sulle Pirelli sc30

    Bene bene.Queste me le segno perché con la bella stagione dovrò cominciare a pensarci. mmm... allora... SM100...
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  7. #7
    VRista L'avatar di pierandrea81
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Sant'Elpidio a Mare (FM)
    Età
    43
    Messaggi
    304
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Giudizio sulle Pirelli sc30

    Grazie dei consigli!
    Penso che a giorni farò l'acquisto. Magari adesso possono esserci prezzi più convenienti. Ho visto su gommamoto e il prezzo di 19,73 iva e spedizione incluse mi sembra ottimo.L'estate scorsa non le ho trovate a meno di 25 euro. Potessi risparmiare anche 10 € digli niente.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di gerva90
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Età
    34
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Giudizio sulle Pirelli sc30

    Io ho le SC30 sulla special, quindi 3.00-10, a me piacciono, anche se hanno il bordo più squadrato delle altre non ho mai avuto paura a piegarmi anche più del dovuto. Sul bagnato tengono bene, solo la posteriore si blocca facile facile ora ma è alla frutta... Ho fatto la stessa scelta per l'altra special che ho...
    Ma navigando sul forum in molte discussioni trovavo onnipresenti le Michelin, quindi se sono più scelte ci sarà un perché.. Io però non le ho mai provate, a vederle le S83 mi sono sempre sembrate troppo lisce sul bordo e non mi ispiravano troppa fiducia!
    Ultima modifica di gerva90; 11-01-14 alle 15:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •