Lo strattonamento è uno dei peggiori problemi che possa avere una vespa. Perchè con strattonamento infatti non si definisce neppure lontanamente se il problema ha natura elettrica o di alimentazione. generalmente Si può usare uno strumento, messo in serie ala cavo candela, che, usato la sera, permette di verificare se nel momento in cui la vespa manifesta il problema, la scintilla c'è o non c'è. Questo ci da un grande aiuto, infatti se la vespa strattona, ma vediamo bene la scintilla, allora il problema può essere di alimentazione, mentre se la scintilla non c'è, allora può essere proprio un rpovblema elettrico.

In questo caso ci dici che hai sostituito un po tutto, 1000 chilometri fa e cioè tubo benzina, condensatore, puntine, pulizia generale carburatore...

come ti è stato suggerito correttamente il tubo benzina deve essere di una lunghezza giusta, per non creare problemi....ma in questo caso hai detto che almeno 1000 chilometri li hai fatti, forse questo è da escludere.....

altra giusta osservazione è quella del condensatore, che ce ne sono anche di difettosi da nuovi, o che si difettano in poco tempo....in questo caso il tuo almeno 1000 chilometri ti ha permesso di farli...poi, è possibile che si sia guastato, ma personalmente i condensatori danno noie a motore caldo, non so quale sia il tuo caso...

è anche possibile che le puntine, si siano allentate e preso gioco....possibile, ma anche no...

oppure semplicemente siè otturato un getto.


ci sono tutte queste cose da verificare, se vuoi tagliarne via una fetta, trova il modo di sapere se hai scintilla o no nel momento dello "strattonamento", così ti indirizzerai su un problema più specifico.

Nicola