Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Cosa leggete in questo momento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Localitā
    MILANO
    Etā
    60
    Potenza Reputazione
    20

Re: Cosa leggete in questo momento

Grande farob!
    Dai racconta la tua mise, sicuramente non sarā stata molto diversa dalla mia.
    Sicuramente ci siamo incrociati.
    Ho fatto uno sforzo scavando nella memoria: i Ronald & the Scarolas suonavano punk demenziale, ed il cantante, un tipo grassottello durante i concerti lanciava insalata sul pubblico?
    Ciao Lux

VRista Silver L'avatar di farob
    Localitā
    Milano
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Dai racconta la tua mise, sicuramente non sarā stata molto diversa dalla mia.

No, non credo...
    Avevo in testa una parrucca lunga, bionda e riccia e dei Ray-Ban scuri a goccia; addosso, a mo' di gonna, un sacco delle Poste Italiane a cui avevo fatto i buchi per le braccia e la testa, senza pantaloni; ai piedi un paio di scarponi da montagna senza calze
    Cariiino, no????
    Se mi avesse visto mia moglie...

Sė, il gruppo suonava una via di mezzo fra punk e rock demenziale.
    Il cantante ha fatto anche di peggio: una volta č salito su una cassa dell'amplificazione e si č denudato, con vari problemi conseguenti

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Localitā
    Marsiglia
    Etā
    48
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    No, non credo...
    Avevo in testa una parrucca lunga, bionda e riccia e dei Ray-Ban scuri a goccia; addosso, a mo' di gonna, un sacco delle Poste Italiane a cui avevo fatto i buchi per le braccia e la testa, senza pantaloni; ai piedi un paio di scarponi da montagna senza calze
    Cariiino, no????
    VOGLIAMO UNA FOTO!
    tanto lo sappiamo che le hai nascoste da qualche parte
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Localitā
    MILANO
    Etā
    60
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    No, non credo...
    Cariiino, no????
    Se mi avesse visto mia moglie...

Sė, il gruppo suonava una via di mezzo fra punk e rock demenziale.
    Il cantante ha fatto anche di peggio: una volta č salito su una cassa dell'amplificazione e si č denudato, con vari problemi conseguenti

Chi eri, un componente in trasferta delle Twisted Sister?
    Hai ragione, la tua mise era decisamente diversa dalla mia: chiodo con spille varie, jeans rotti e chiazzati tenuti insieme da spille da balia, anfibi, insomma la tenuta classica punk
    Allora mi ricordo bene di Roland & the Scarolas
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 16-01-14 alle 22:41

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

Bel topic Lux!
    Io dopo aver riririririletto Bastogne di Enrico Brizzi(bellissimo,un utente ha una citazione di questo libro in firma tra l'altro) ed aver divorato in 4 giorni La versione di Barney di Richler(stupendo) mi sono buttato a pesce su Le Ultime Lettere di Jacopo Ortis,del Foscolo.
    Un pochino pallosetto,ma non tragico come mi avevano descritto,ma data la stanchezza sto andando a rilento,č molto pesante lo stile.
    Di mio sono un lettore vorace ma vado a periodi,di solito leggo un bel po' sotto natale,al caminetto,poi vado un pochino a rilento,rileggo spesso i libri,ed ogni volta mi accorgo di un dettaglio sfuggitomi.
    Afry ha nominato Harry Potter...boia quante volte me li sono letti tutti...

Lancio anche il sondaggione:libro preferito?

Per me Jack Frusciante č uscito dal gruppo,di Brizzi,un libro che ho consumato a forza di rileggerlo e a cui devo parte del mio attuale carattere(quindi non so se lo devo proprio ringraziare)
    Attualmente lo ho prestato ad un amica ,spero mi torni a breve perchč ci tengo molto,lo ho riempito di commenti a margine e di frasi che mi hanno colpito,e poi lo devo leggere di nuovo,va che la storia del vecchio Alex sia cambiata!.
    Gli ho intitolato la Vespa al protagonista del libro,tra l'altro.

PS Lux,finisci sempre a parlare di musica eh!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Localitā
    MILANO
    Etā
    60
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Bel topic Lux!
    Io dopo aver riririririletto Bastogne di Enrico Brizzi(bellissimo,un utente ha una citazione di questo libro in firma tra l'altro) ed aver divorato in 4 giorni La versione di Barney di Richler(stupendo) mi sono buttato a pesce su Le Ultime Lettere di Jacopo Ortis,del Foscolo.
    Un pochino pallosetto,ma non tragico come mi avevano descritto,ma data la stanchezza sto andando a rilento,č molto pesante lo stile.
    Di mio sono un lettore vorace ma vado a periodi,di solito leggo un bel po' sotto natale,al caminetto,poi vado un pochino a rilento,rileggo spesso i libri,ed ogni volta mi accorgo di un dettaglio sfuggitomi.
    Afry ha nominato Harry Potter...boia quante volte me li sono letti tutti...

Lancio anche il sondaggione:libro preferito?

Per me Jack Frusciante č uscito dal gruppo,di Brizzi,un libro che ho consumato a forza di rileggerlo e a cui devo parte del mio attuale carattere(quindi non so se lo devo proprio ringraziare)
    Attualmente lo ho prestato ad un amica ,spero mi torni a breve perchč ci tengo molto,lo ho riempito di commenti a margine e di frasi che mi hanno colpito,e poi lo devo leggere di nuovo,va che la storia del vecchio Alex sia cambiata!.
    Gli ho intitolato la Vespa al protagonista del libro,tra l'altro.

PS Lux,finisci sempre a parlare di musica eh!
    Che ci vuoi fare Case, la musica, come ho giā scritto, per me č molto importante, le devo molto, quante volte mi ha aiutato e salvato.
    Devo molto anche alla letteratura.
    Belli i libri che hai letto, a parte Harry Porter (il maghetto della Piaggio ) che non ho mai letto.
    Cosė su due piedi dirti il mio libro preferito č un po' complicato, ti direi "I ragazzi del massacro" di Scerbanenco e "Il Trani di via Lambro" di Pappalettera, ambientato negli anni trenta nella mia zona qui a Milano.
    Ciao Lux

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Che ci vuoi fare Case, la musica, come ho giā scritto, per me č molto importante, le devo molto, quante volte mi ha aiutato e salvato.
    Devo molto anche alla letteratura.
    Belli i libri che hai letto, a parte Harry Porter (il maghetto della Piaggio ) che non ho mai letto.
    Cosė su due piedi dirti il mio libro preferito č un po' complicato, ti direi "I ragazzi del massacro" di Scerbanenco e "Il Trani di via Lambro" di Pappalettera, ambientato negli anni trenta nella mia zona qui a Milano.
    Ciao Lux
    Mai letti entrambi,bene mi hai dato due spunti
    Sulla ''tua zona'' ho letto Due di Due di Andrea de Carlo,che quasi mi ha fatto odiare Milano senza esserci nemmeno mai stato,appare apocalittica quasi!
    La musica che ascolto la ho ''imparata'' da Jack Frusciante č uscito dal gruppo,figurati....ed una canzone in particolare(Libra dei Diaframma)mi č rimasta particolarmente impressa.
    Ottimo scrittore Brizzi,ha fatto dei gran libri,in altri invece non si capisce il senso logico...tipo in Tre ragazzi immaginari(Three immaginary boys dei Cure ti dice niente?),lo ho dovuto rileggere con la luciditā e le esperienze accumulate in questi ultimi anni per capirci qualcosa,a prima lettura rimasi sbalordito,lo rilessi ma non ci capii ugualmente una pippa...riprendendolo due anni dopo invece ho capito il senso di alcuni passaggi.
    Trovo che la letteratura e la musica vadano di pari passo su molte cose,e trovo tantissime corrispondenze alle volte,spesso magari calco semplicemente la mano io,ma sono due modi di esprimersi diretti,chiari,secchi,ma anche terribilmente complicati,dipende da come si vogliono intendere;ed ambedue lasciano spazio all'interpretazione personale sul perchč di alcuni passaggi,ambienti,stili,opinioni.
    Sto svarionando...studio troppo

Su Harry Potter:quanto speravo schiantasse,mi piace tutto di quel mondo meno che lui ed il suo buonismo smisurato!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di farob
    Localitā
    Milano
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    22

Ho ripreso in mano "Quelli che..." di Beppe Viola e "Terra!" di Stefano Benni

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Localitā
    MILANO
    Etā
    60
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Mai letti entrambi,bene mi hai dato due spunti
    Sulla ''tua zona'' ho letto Due di Due di Andrea de Carlo,che quasi mi ha fatto odiare Milano senza esserci nemmeno mai stato,appare apocalittica quasi!
    La musica che ascolto la ho ''imparata'' da Jack Frusciante č uscito dal gruppo,figurati....ed una canzone in particolare(Libra dei Diaframma)mi č rimasta particolarmente impressa.
    Ottimo scrittore Brizzi,ha fatto dei gran libri,in altri invece non si capisce il senso logico...tipo in Tre ragazzi immaginari(Three immaginary boys dei Cure ti dice niente?),lo ho dovuto rileggere con la luciditā e le esperienze accumulate in questi ultimi anni per capirci qualcosa,a prima lettura rimasi sbalordito,lo rilessi ma non ci capii ugualmente una pippa...riprendendolo due anni dopo invece ho capito il senso di alcuni passaggi.
    Trovo che la letteratura e la musica vadano di pari passo su molte cose,e trovo tantissime corrispondenze alle volte,spesso magari calco semplicemente la mano io,ma sono due modi di esprimersi diretti,chiari,secchi,ma anche terribilmente complicati,dipende da come si vogliono intendere;ed ambedue lasciano spazio all'interpretazione personale sul perchč di alcuni passaggi,ambienti,stili,opinioni.
    Sto svarionando...studio troppo

Su Harry Potter:quanto speravo schiantasse,mi piace tutto di quel mondo meno che lui ed il suo buonismo smisurato!
    Se ti piace il genere noir, ti consiglio i romanzi di Renato Olivieri, sono quasi tutti ambientati nelle vie intorno a casa mia, Scerbanenco, Colaprico, Biondillo, avrai diverse visoni di Milano.
    Di questi autori ho letto tutto.
    Anche io trovo che la letteratura e la musica vadano di pari passo, entrambi ti fanno sognare e realizzare dei film bellissimi nella tua testa.
    "Three immaginary boys" dei Cure mi ricorda qualcosina, forse l' inizio del post punk, oltre che la mia adolescenza.
    Ciao Lux

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •